mercoledì, dicembre 25, 2002

 
[1/20/2002 2:14:00 PM | Maura gealach]
In questo modno desolato ci sono due Gaelach. . . La prima è . . . sì insomma avete capito no? mentre Io che sono la seconda, e mi chiamo sempre Gaelach, bhe io sono Luna, e sono viva. . . esisto, in un'esistenza vuota esisto! io e lei comunichiamo, ci sentiamo, ma nn ci vediamo inquanto lei è. . . così questo è l'unico modo. Lei lì nel suo modo ed io qui in questo in cui nn vorrei starci ma ci sono. . . così lei ha inziato da sola, ma ora essendo lei l'orginale ed io la copia del presente, ci parliamo. Ma chi lo sto spiegando? Io ho la mia vita e lei la sua e poi in totale nessuno ci legge. Forse lo sto spiegando a me stessa. Da un lato mi spiace che nessuno ci legga, sarebbe stimolante sapere che la gente, ci legge, ci odia ci ama, insomma che la gente sappia quello che facciamo. . . potrebbe essere interessante! Pero Gaelach, è la la prima e d è lei quella che insomma sembra la più strana e le decisioni sono prese insieme e atteniamoci a queste regole! Forse la convincero a far sapere a qualcuno che noi esistiamo che noi siamo qui. . . cioè io sono qui! va bhe, lei nn vuole raccontar nulla, ma io sì. Nella vita voglio fare la diverssa, quella che rimane nascosta dietro ad un libro che era in un angolo delle bliboteca, ma mi piacerebbe a volte solo a volte vista, notata e capita per quello che sono veramente. . . nn volgio sembrare ipocrita o fuori dal mondo, ed invece è così che vengo presa. Mi piacerebbe essere un pozzo di idee, un pozzo di conoscenza. mi piacerebbe pensare cose intelligenti e forse lo faccio. Mentre scrivo mi viene in mente che insomma, nn sono scema! Faccio tante cose. . . leggo cose che altri nn sisognano di leggere, scrivo, caspi se scrivo, ma alla fine? alla fine nulla! solo gli stolti ed i falsi intelligenti prendono le ricompense. La gente antipatica, e ignorante dominera il mondo. Forse parlo con Gaelach solo perchè siamo la stessa persona. Da quando ho scoperto che qualla cosa FIGURALE di Dante esiste, caspi. . . nn riesco a farne a meno. . . ci siamo trovate, cioè mi sono e si è ritrovata! é bello perchè, parlo a me Stessa, ma nn è proprio come parlare a se stessi. questo se Stessi è divero, mi risponde e insomma. . . certa gente direbbe fIGO! In sostanza lo è. Sai Gaelach, tu sei scontenta del tuo mondo, ma anche io lo sono. . . è così che deve essere, come Catone nel purgatorio e Catone in terrra. . . Io sogno l'inghiterra l'Irlanda. . . la Svezia. . . Dio quanto vorrei esserci, quanto vorrei poterci andare. . . E tu? e tu cme me sogni, sogni e sogni ancora! è proprio nella mia indole. . . sai mi piace scrivere qui, mi piace scrivere di me. . . tu nn sei scontenta del tuo mondo, come nn lo sono io. . . tu nn lo meriti ed io nn riesco a staccarmi dal mio. . . mi piacerebbe un giorno poter svegliarmi e dire: -ciao io vado, è stato bello ma è giunto il momento che io VIVA, viva veramente. . . .- poi mi immagino. . . .prenderei il primo treno per il Nord, con il mio zaiono sulle splle, ed eccomi nel centro di una nazione; senza sapere cosa fare e cosa dire, mettermi alla prova. . .vedere, capire che la vita scorre, capire che la vita è qui. . . cazzo vivere! ED invece no, sono qui seduta, mangio bevo e dormo. . . vivo, per modo di dire, cio che la "vita" mi da! nn critico la scuola, forse senza di lei ora nn saprei che la vita scrorre, nn saprei che i sogni si realizzano, nn saprei che esisste sogno e relata nn saprei. . . . quante cose nn saprei, ma lo stesso nn riesco a nn pensare alla mia terra, alla mia vita passata in un alro luogo. Forse perchè qui, cazzo qui ci sono tante cose che odio. . . tante cose che nn volgio + sentire. . . ma poi ecco che sento il mio corpo toccare quello che mi circoda, ora QUI in questo fottuto mondo. . . e se dovessi partire. . .riuscirei a mollare tutti? riuscirei a nn vederli? riuscirebbero loro a dire: Sì vai? . . . . . . . e qui scende il silenzio. . . a presto Gaelach! NB come d'accordo ti scrivo cosa sto leggendo scrivendo ascoltando e facendo, in questo mondo amato ed odiato! LEGGENDO: -la mia Alaska -il nome della rosa ASCOLTANDO -Gaelic Storm -tree- SCRIVENDO -un articolo per il girnalino scolastico, sulle fate. . . FACENDO -sopravvivo e penso. . . . STATO: tempesta TEMPO nuovoloso CASA: litigata con nonna, ma ormai è norma INTERNET: come al solito leggo la lista di Ken, li adoro, sono una specie di bolla di pura ossigeno

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?