venerdì, settembre 19, 2003

 

Io e il mio pensiero

Vi prego, fate smettere il mio cervello!
Fermatelo, bloccatelo per qualche secondo...devo resiparare aiutatemi a respirare!!


Io ci sono, tremante, assonata, sconquassata, stanca e forse con qualche luna storta ma ci sono.
Tu ci sei, il tuo pensiero fisso, insistente è semrpe qui dentro e fuori di me.

Mi guardo intorno, e nn ci sei in carne ed ossa...Guardo dentro di me e inesorabilemnte ci sei, fisso come un pianeta nella volta celeste ci sei, e ad occhio nudo riesco a godere della tua luce.

Io ci sono, stanca e stanca e stanca...stanca di pensare a te, stanca di sapere che non ci sei, stanca di pensare che sono stanca.

...togliermelo dalla testa, aprire una parentesi...
Ci tento, penso ad altri, guardo negli occhi altre persone e mi rendo conto, contorcendomi in questa mia negatività, che alla fine sono sempre solo ed esclusivamente IO.

Qualche anno fa pensavo che ci fosse una maledizione su di me...ora torno a pensarlo.
Torno a credere che forse ho una amledizione addosso che nn mi permette di essere in contatto con gli altri. Forse saro la mitica "fortunata al gioco"...forse sono coperta da un incantesimo che mi porta ad essere l'Amleto, disperato e pensieroso, triste e pieno di vita, testatrdo e sognatore.

Toglierti dalla mia testa...Perchè nn te ne vai? Perchè nn mi lasci in pace?

Perchè nn ti fai vivo?

Sono estremamente egocentrica, come lo sono tutti ... egocentrica e felice di essere al mondo, innamorata dell'amore, solitaria dalla solitudine, triste di tristezza...e poi mi rendo conto che forse qualcuno che mi sta accanto, da amico potrebbe esserci e forse sono così accecata che non lo vedo e nn lo sento; poi mi appoggia una mano sulla spalla, mentre il secondo mi saluta con il suo sorriso fascinoso, e il cuore mi batte, anche se alla fine nei miei pensieri ci sei tu, e poi vengo accarezzata dal vento....abbandonata nei miei pensieri.

E mi ritrovo qui, come se Isabel mi fosse venuta addosso con tutta la sua furia, e mi ritrovo qui, again, a scrivere, a sparare fesserie, a dire e raccontare a me stessa e a Gealach, quello che sono, quello che voglio e quello che penso...

E poi mi torni in mente tu....<--

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?