domenica, novembre 30, 2003

 

Colletta Alimentare: 750 tonnelate?

L'intenzione è quella di sbottonarmi la camicia, tanto per riuscire a respirare, lasciarmi scivolare sulla sedia, puntare le dita suoi tasti giusti, e fare un post normale se così si puo dire....

Cellulare alla mano -domani sciopero dei mezzi dalle 8.45 alle 15.00 e vorrei capire cosa combinano i miei compagni, per una volta mi piacerebbe starmene a casa...- schiena dolorante e sonno pazzesco, vorrei mettere nero su bianco Ieri. Non per raccontarla a voi, a cui nn fraga nulla...ma per me, per non dimenticare. Non dimenticare, perchè NN posso dimenticare...

-->ora mi sorge spontanea la domanda: perchè nn riesco a raccontare una cazzo di giornata in modo normale?

Mattinata, solita, del sabato: quattro ore di lezione, con l'eccezione di due verifiche (disegno e chimica)...inziata male come ogni maledetto sabato, avendo sbagliato cartelletta da disegno -ho preso quella di mio fratello-, avendo dimenticato il mirino -come cavolo pensavo di centrare la compisizone senza mirino?-....ma cmq, è stata la solita giornata del sabato.
Casini assurdi per mettersi daccordo con il Francy, per la cronaca, il mio Mister F. per decidere come andare, l'ora e tutte le storie varie.
Unica sicurezza: avrei passato tutto il pomeriggio al deposito di Novate per la giornata della Colleta Alimentare.

Soliti sms, tra me e lui...proprio nn ci si riesce mai a capire, alla fine covinco mia madre a portarmi in macchina a casa sua(del Fra), per vedere poi come arrivare al deposito.
Con mio grande felicità\stupore inconsapevolemente, trovo in cucina, Pietro....il mio irish-man....piu bello che mai, e raggiante...sì devo dire che sprizzava luce...davvero:)

Il suddetto man l'anno scorso mi aveva a dir poco stramazzato....durante lo scaricamneto del camion piu grosso mai visto, mentre tentavo, invano, di alzare uno scatolone di 30 kg, mi scivola fuori dalla maglietta il ciondolo irish....la mia Triskele....mi guarda (mentre mi aiuta...) e mi dice: "io so cosa è quel simbolo...tu?"
Uomo, deciso ma consapevole che i veri consocitori del mondo irlandese\celtico sono ben pochi.... sorrido e prontamente rispondo "io so, cosa è....e tu come fai a saperlo?"...
Purtroppo, la cultura celtica, con i suoi simboli, negli ultimi anni è stato deturbato, inzozzato(come direbbe la mia prof di italiano) di tutto il suo vero significato........e la gente che porta simboli e disegni realmente irish, al 90% nn sa cosa significano...
Scopro così che questo uomo, è un angelo, un vero angelo.....e che ascoltiamo la stessa musica, sogniamo le stesse scogliere, e adoriamo gli stessi colori.....

Come sempre Carpe Diem nn è la mia vera filosofia, così mi faccio scappare l'uomo...

...per rincontrarlo, dopo UN ANNO, seduto al tavolo di una cucina, intento ad assaporare un liquore, dopo il caffe...mi butta addoso i suoi occhi, e probabilemente -benchè priva di capellli e con occhiali- mi riconsoce...
timido come sempre, ma irlandese nell'animo...come speravo!:)

Durante il pomeriggio, tra scatolini, bancali, conti e tonnelate abbiamo poco tempo per fare due battute, ma nn posso nn riscoprire che è rimasto uguale, meraviglisoamente uguale....sembrava, piu volte, che volesse parlarmi, ma abbiamo lavorato come muli.....off course!
In un secondo di silenzio, mi trovo in dovere di dire qlc....:" sono dovuta andare da sola, alla festa celtica...al capodanno...", mi guarda e meravigliato :"no, non puoi...."....altro carico, altro bancale e altra tonnelata...

A meta pomeriggio, il mio uomo mi saluta, per la seconda volta.....ma, incredibile ma vero, lo fermo e nn posso non dargli il mio numero...

Fino alle 22.00 chiusa in deposito, calcolatrice, moduli, e bancali....ho fatto bolle per 15\17 bancali...con una media di 500/600 kg....due cammion, e una decina di volontari che scaricavano e dividevano, giocavano a pallone nea momenti morti, e sparavano cazzate...

a casa per le 22.30, devastata dalla stanchezza e piena di polvere...distrutta!
Sono fatta così, nn ho tempo e nn so stare ferma (sopratutto dopo aver Ri-visto una persa del genere....), nn riesco a mantenere il silenzio stampa e scrivo un sms, al mio irish-man....scusandomi per la faccia tosta del numero...e arriva la risposta, quell'sms, che immaginavo: -->Nn ti rpeoccupare! te lo volevo chiedere anch'io il num. Cmq, adesso cerhciamo di sentirci ogni tanto!
Irlanda a parte, il suddetto uomo, si deve vedere...questo penso!

Ora stanca, 7 ore di deposito sulla pelle, 15\16 bancali da 500kg davanti agli occhi, e una bandiera irlandese cucita su uno zaino...(quello del mio uomo)...


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?