sabato, febbraio 14, 2004

 

E tutto torno allo stesso punto...

Lo sapevo che le acque si sarebbero scaldate...e siamo al picco massimo.
L'acqua bolle, e sono Io, è qst Famiglia che sta bollendo...

Qui, l'aria è pesante, davvero pesante.
Mia nonna, maledetta, che da della merda a mia madre, in posta...nella posta comunale. Piena.
Mio padre, perso, che vive come vuole e ci utilizza come passatemi...
Mia madre, piangente, che non fa che vivere il suo incubo.

E poi ci siamo Noi, Io e mio Fratello...

Sapete cosa vorrei ora?
Vorrei salire da mia nonna, guardarla negli occhi e urlare addosso tutto quello che fino ad ora ho tenuto dentro di me. Vorrei dirle, chiaramente, che per me lei è morta...da tempo.
Che non è una persona, e meno ancora mia nonna.
Vorrei urlarle in faccia che la vita è stata difficile per lei, ma anche per me...e che lo sarà ancora, che lei non mi è mai stata di aiuto. Vorrei dirle che si meriterebbe di finire all'infeno, quello che Dante ha descritto, tra gli Ignavi...
Vorrei dirle che provo schifo per quello che è, per quello che sta facendo. Vorrei dirle che è una merda lei, perchè non si tratta così al gente.
Vorrei dirle che è lei la causa di questo post, vorrei riuscire a sputarle in faccia tutto quello che penso.
Dirle una volta per tutte che è l'ultima volta che mi vede, che non riceverà mai piu un saluto da me, che mai e poi mai la aiuterò. Le direi che io ho una sola nonna, ed è la madre di mia madre.
Le direi che sono convinta che suo marito, sia morto di cancro a causa sua...della sua pesantezza. Vorrei farle capire cosa vede il mondo guardandola in faccia, vorrei descriverle la sua espressione, come se tutto, sempre andasse male...quella sua faccia schifata, tutto quell'amore che diceva di avere per noi, che secondo me non è mai stato vero.
Dirle una volta per tutte che BASTA, non la sopporto piu....MAI e poi MAI, sarò disposta a seguirla, a rispsondere alle sue domande inutili e cattive, mai più le dirò dove vado, mai piu fingero di ascoltala quando parla, mai più la sopporterò mentre si fa grande di tutte le cose che pensa di conoscere.
Basta...ora Basta.

Lo farei, davvero...

Andrei anche da mio padre...sul lavoro, quando è accompagnato dalle sue donne. Andrei a raccontargli a quanto si è abbassata sua madre.
Andrei a dirgli che sono stanca, che mi ha fatto piangere abbastanza. Gli direi che ho sofferto abbastanza, che mi sono accasciata troppe volte...che ho passato troppi pomeriggi piangente, rannicchiata in un angolo. Gli direi che sono stanca di avere problemi, sono stanca di sentire lamentele, battute cattive e inutile ironia.
Che ora vorrei solamente vivere la MIA vita, che ora vorrei riuscire a godere del tempo che mi rimane.
Gli spiegherei, che vedere una madre piangere non è affatto piacevole...gli direi che comprendere che tuo padre ti riserva solo un'ora a settimana non è piacevole.
Gli direi che lo odio, per tutta la falsità che mi ha dimostrato.
Lo odio per le urla, quelle che ci ha fatto sentire per mesi e mesi...
Lo odio perchè ci ha preso in giro, perchè mi ha fatto vedere la decandenza dell'amore.
Gli direi che se vuole avermi, e avermi veramente dovrà dimostrarsi un Uomo, un Padre.
Vorrei guardarlo negli occhi, e raccontagli che le sue donne lo stanno prendendo in giro, vorrei dirgli realemnte cosa penso di tutto quello che sta facendo.
Gli direi che l'ho amato, tanto, TANTO, gli direi che per me lui era davvero un Padre, e che per me lui era un Uomo, che io amavo e adoravo. Gli direi che mi ha deluso...che mi ha dimostrato la parte peggiore di un uomo.

Lo farei davvero...

...davvero, manderei entrambi a quel paese. Urlerei loro in faccia di andare a morire senza vvisarmi.
Ma poi? poi cosa sarebbe di Noi?
Cosa vorrebbe vivere sotto di loro? cosa vorrebe dire per mai madre?

No, la accuserebbero...direbbero che è lei ad averci fatto il lavaggio del cervelo. E questa casa, non riusciremmo a vivere qui.....e saremmo costretti a lasciarla. Per andare a vivere, chissa come, e dove.
Non posso, devo solo tenermi tutto dentro. Aspettare il momento giusto, e dire tutta la verita quando potrò.

Ma resistere è davvero diffile...sopravvivere qui è complicato.


Ma poi ci sei Tu, e questo per me è un'altro mondo. Un'altra vita...

-->non ho mai ricevuto
un bacio
bello
quanto quello che mi
hai rubato
oggi!

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?