lunedì, febbraio 16, 2004

 

è solo un bacio...



Dovreste saperlo ormai, sono anni che organizzo viaggi immaginari, ed ogni volta che si avvicina qlc giorni di festa (
vedi i 4 gg che il carnevale ambrosiano ci concede tra poco piu di una settimana) io inizio a programmare partenze fantasma e tour immaginari.

Per cui concedetemi anche questa volta qualche volo pindalico...
Ebbene, come ho gia detto tra poco piu di una settimana, ovvero il prossimo giovedì, iniziano le vacanze di carnevale, e questi quattro giorni non fanno che alimentare la mia voglia di evasione.
A quanto pare mia madre architetta un salto al mare dai miei nonni ma non include me in questo tour... saggiamente.
Perchè?
Perchè, io adoro il mare in questo periodo, ma scendere dai miei nonni, con mia madre e mio fratello non cambierebbe nulla e non sfogherebbe la mia voglia di cambiamento. Sono settimane che spero di riuscire a fare una domenica fuori Lombardia, o almeno fuori da casa mia...ma sono sempre stata impedita da fattori esterni. Avevo anche architettato, diligentemnte, una sabato e domencia al amre parecchi week-end fa ma, Tu, sì proprio Tu eri così poco favorevole che ti sei offerto di accompagnarmi, ma poi l'ennesimo fattore esterno ha messo freno al mio programma.
Per cui, i quattro giorni di carnevale, certo non vado al mare...piuttosto rimango a casa da sola, ma non vado al mare...a meno che mia madre non debba lavorare....

E così ora che ho cinque minuti, inizio a divagare e a progettare l'ennesimo tour de force, fantasma....

....sì, direi che così puo stare in piedi.

Potrei benissimo prendere un treno giovedì in mattinata, se non un treno venerdì sera. Cuccette alla mano e nottata di passaggio verso il dolce nord.

Possibile obbiettivo: Vienna...come vi suona?

Sono anni che non vedo Vienna, e ci satrebbe proprio bene....
Puntatina al museo che l'ultima volta mi sono fatta scappare, così finalmente vedo Klimt da vivo... se c'è la possibilita serata all'Opera, ma anche NO; perchè non se se siete mai stati a Vienna, o anche a Monaco...in queste città il bello è camminare, passeggiare la sera, quando il sole ormai non c'è piu,quando inizia a far freddo e le mani ti gelano...
Bhe, io adoro il Nord, e le citta del nord proprio in quei momenti da brividi!

...e poi l'aria Viennese.

Giro a Shonnenburg,la villa estiva della principessa Sissi.... pomeriggio sdraiata sull'erba, in uno dei bellissimi parchi di Vienna, con intorno solo le voci degli austiaci ormai stanchi di tutta quella bellezza.
Non ricordo dove -anche se sono convinta che sia nel perimetro della villa- ma c'è anche un bellissimo parco, con un laghetto favolso...bhe sono mesi che lo sogno e cerco di ricordarmelo. Mi piacerebbe tanto ricordarmi dove è con precisione....Lo sapevate che io adoro sdraiarmi nei parchi? e che adoro i parchi?


Giro in tram intorno al ring viennese....giro alla mitica casa dai pavimenti storti e dalle mura curve, giro in quel centro commerciale che ancora non dimentico.....

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?