domenica, marzo 21, 2004

 

L'amore è pazzia

Ore 10.30
Mia madre sale in macchina, sta partendo per raggiungere F, il suo uomo. Malato e sdraiato in un letto romai da mesi.
Mia madre sale in macchina, e trova una busta.
Una busta casta e pura.

Due settimane fa.
Mia madre apre al postino. C'è un pacchetto per lei.
Un pacchetto come tanti. Che il postino ha portato a casa. Una delle tante case.

Qundici giorni fa.
Mia madre esce dal lavoro. Sale in macchina per tornare a casa.
Trova la prima "prova" che l'amore è pazzia, pura.
Una busta. Chiusa.
Una busta con dentro un assegno. Un assegno di dodici mila euro.


Un uomo.
Che mia madre ha frequentato quando mio padre era uscito di casa. Un uomo che probabilemnte è cresciuto poco, che ha imparato -l'amore- con l'alfabeto sbagliato. Un uomo che pretende l'amore, ma nn sa cosa significa.
Un uomo elegante, raffinato.
Un uomo con un bellissimo appartamento, parabola, tv al plasma e domestica.
Un uomo che ha trattato mia madre come una regina, un uomo che ha fatto sentire mia madre importante quando il mondo le aveva sputato addosso e l'aveva chiamata puttana.

Ora questo uomo è tornato. Dopo che mia madre aveva capito che era solo falsità che era amore comprato.
Forse è lei, forse è lei ad aver sbagliato....
Questo uomo è tornato.
La ama, la sposa domani, le trova un lavoro, le compra una casa.

Di nascosto la spiata in questo periodo. Ha saputo che per un periodo era uscita con un uomo, lo ha fotografato. Ora ritorna a farsi vivo perchè ha visto che lei nn esce piu la sera.

E' sì, F., L'uomo fotografato e amato da mia madre ha un male. Ancora una malattina non ben specificata che da mesi lo costringe a letto. In corsa costante tra letto e ospedale.

Quest'uomo, dell'amore falso, torna a farsi vivo e si offre di comprarle una casa.
Le infila una busta. un assegno in una busta. Le infila 12 mila euro in macchina.
-Ne hai bisogno lo so...
Quest'uomo che nn si ferma davanti a nulla, le telefona.
Compra un cellulare. Compra un nuovo modelo della Nokia, e lo spedisce a casa nostra.
-No, non sono stato io....ma se non lo vuoi puoi darlo a tuo figlio. No, non sono stato io...se nn lo vuoi, buttalo
Quest'uomo, spaventato dalla solitudine, compie l'ultimo passo.
Per adesso.
Spende 1.245 euro, in un negozio di elettrodomestici.
Compra a mia amdre una lavastoviglie e le fa trovare una lettera che lo attesa in auto.
Questa mattina.
-Ogni donna deve avere una lavastoviglie. Perchè le mani di una donna non devono essere rovinate.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?