giovedì, marzo 25, 2004

 

Who's next

Fragole, nella bocca.
The who, nelle orecchie.


Per gentile concessione di un Ammiratore Segreto




Un telefono che si è appena spento, e un pensiero solo nella testa.

"Mi sento invisibile questa mattina", penso di essere entrata in classe piu o meno con un'affermazione del genere.
"Io ti vedo", la voce è squillata tra le mura, ha rimbalzato sui banchi e mi è caduta addosso, con una forza incredibile: -la mia prof di italiano- "io ti vedo"


Il telefono non sa nulla, dentro di lui scorrono solo le parole, i silenzi, le paure e le incazzature.
Fragola che si scioglie tra i denti.
La musica canta incessante "I look myself in the mirror, and I know that i'm nothing without you". Io ci credo a queste parole, e credo anche alla gente che per scherzare mi chiama "ghiacciolo", e credo anche a coloro che mi dicono che sono davvero "acida". Anche a chi lo dice senza scherzare.
Oggi è così...sì, sono Acida non l'ho mai negato. Prima non sapevo perch?, ho sempre ignorato questa cosa.
Da sempre mi chiamano -Acida- ma mai avevo capito perchè....

E' dagli scout, sì, ricordo bene anche la prima volta...il capo lupetto, Ragazzino, mi aveva guardato e aveva sorriso "sei, acida lo sai?! E' sì, sei proprio Acida".
Da allora, nn c'è mai stata una pausa...mai ...mai....e non mi ero mai fermata a capire perchè.
Il telefono. Quando il telefono è stato posto al suo posto, è lì che ho capito.

Sono acida...lo sapevate?
Sì, sono tremendamente acida. Alle volte cattiva, e so che se andro avanti così, le cose saranno sempre peggio...

All'inizio lo ero per esigenza. Sì, ero gelosa di quella integrita che avevo, gelosa di quella faccia di marmo che mi ritrovavo. Orgogliosa di quella vita fatta di me stessa, di quella realta che era solo me e i miei libri, me e la mai danza, me stessa e i miei film. Ero così gelosa e convinta che nn facevo che sputare in faccia a tutti coloro che provavano ad affacciarsi.

Ennesima fragola. Piena di zucchero.
"She try to find me..."

E ora?
"love is overe...I get to learn it...."
Ora lo sono, perchè...non riesco ancora a trovare le parole.
Sono due giorni che cerco di capire cosa sono ora, cioè cazzo, tra qualche settimana è il compleanno. E per la prima volta voglio capire cosa sono stata, cosa sono e cosa sarò.
Ora, questo ora di adesso per me è tutto.

E' vero, nn ho mai vissuto fino ad ora... ho vissuto, sì, respiravo, bevevo, parlavo, dormivo...ma dentro di me. In quel mondo fatto di amore sprecato, in quella vita che era solo mia.

E ora?
Domanda del cazzo, ora sono. Sono IO. E sono quell'io piu vero che ci puo essere.
E dipendo dal giorno, dalla vita, dall'amore che sto provando.
E amo, amo immessamente. Troppo forse, troppo.
Ma ne sono troppo piena, mi hai dato la Vita e nn posso ignorarti.


Come up to meet you,
tell you i'm sorry,
You don't know how lovely you are
I had to find you
Tell you I need you
Tell you I set you apart

Tell me your secrets
And ask me your questions


E non credo a quello che dice la gente, nn credo a tutte quelle belle signorine che dicono -non devi farti soffocare-...non credo a tutti quelli che non ci credono, a tutti quelli che vogliono fare i forti ed essere sempre loro i primi.
No, io non voglio...

E sono acida.
Sono acida, perchè nn voglio perdere tutto questo. E lo so, così nn faccio che peggiorare le cose.

"Non sei capace di godere delle cose...devi sempre piangere prima e pentirti poi"
Mia madre me l'ho detto un giorno...e non l'ha piu ripetuto.
Quelle parole mi hanno perforato, mi sono entrate dentro e nn sono piu uscite.

Sai quel'è la verità?

...non ho mai respirato tanta aria come ora.
...non ho mai desiderato camminare per le strade come ora.
...non ho mai desiderato vedere due occhi come ora.

La verità è che la parola -ti amo- per me non ha mai avuto significato. Il fatto che per me amare una persona non ha mai avuto il significato che ha ora.
E dire che -ti penso ogni istante- non è un eufemisomo, non è una frase ad effetto che dico per colpirti mentre siamo al telefono. E litigare con te, mi piace perchè dopo c'è tutto questo...c'è questo scoprire chi sei, chi sono ma sopratutto chi siamo.
E so che tutte le parole che posso dire sono inutili, so che dirti che quella canzone ieri come oggi è per me un tormento
Come up to meet you,
tell you i'm sorry,
You don't know how lovely you are
I had to find you
Tell you I need you
Tell you I set you apart

Tell me your secrets
And ask me your questions


devo trovare le parole, perchè Ti Amo, e Ti Voglio Bene a me non bastano.
Perchè quello che sto vivendo è qualcosa di troppo. Troppo in positivo.
Scusami se ti sto assilando, scusa se sto diventando oppressiva ... ma io ci sono cazzo.
E sono così, se ci sono ci sono. Tutta. Completamente. Non lascio a casa nulla.

E io, adesso. ADESSO CI SONO ci sono.

(...come up to meet you, tell you I need you. Tell you i love you, tell you I'm sorry...)

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?