domenica, maggio 02, 2004

 
"Devo scrivere" da qlc giorno non faccio che impormi questo obbiettivo: scrivere.
Qui o in qualsiasi luogo. Ma poi alla fine non lo faccio. Almeno...

Ieri ho tirato fuori un Cd a caso, tra quelli senza copertina, masterizzati che sento sporadicamente; ho chiuso gli occhi tastato quei dischi lisci ed insulsi e ne ho estratto uno. Per fortuna o sfigha -dipende dai gusti- mi sono ritrovata Cesare Cremonini in camera, "Bagus" girava nel lettore e il freddo entrava dalla finestra.
Poi ho scritto.

Ci sono giornate in cui sento il bisogno di buttare qualche parola su un foglio, o qui se mi sento un po piu moderna, ma alla fine non mi esce nulla. Anzi, proprio non ci tento.
Ieri ero in una di queste giornate, poi presa di schizzo ho tirato fuori la bellissima penna di Max ed involontariamente sono partita.
Brutta roba, ero un pelino depressa, sul maliconico andante e con lo stesso stile ho scritto qlc riga...il tutto termianva con un grand bel: -...alone... che certo non promette nulla di bello.

Ma poi è partito un brano, uno di quelli che all'apparenza screditi e dici: "alla fine fa ancora roba alla LunaPop"; però questa volta, mi sono buttata sulla sedia, ho chiuso gli occhi e mi sono fatta prendere.
Ho pianto.
Ho pianto.
E non mi vergogno di averlo fatto, per niente.


Dico sempre che non cerco amore
che preferisco badare a me:
ma questa non è la verità,
vieni a vedere perché...

Mi vedono sempre ridere
ma questa non è la realtà:
piango ogni notte,
sempre per lei,
vieni a vedere perché...

Dico sempre che odio l'amore
che non mi serve a niente però
prego perché, il Signore lo sa,
che prima o poi lo troverò!

Voglio che tutto intorno ci sia solo la vita per me
Voglio te, notte e giorno, devo convincerti che...

Capirai che il cielo è bello perché
in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime
E piangerai, oh altroché! Ma dopo un po' la vita ti sembrerà più facile,
e così fragile, ricomincerai!

C'è chi rinuncia all'amore
solo perché non ne ha avuto mai
eccomi qua dammelo e poi
ora capisci perché dico sempre che odio l'amore
che non mi serve a niente però
prego perché, il Signore lo sa, che prima o poi lo troverò!

Voglio che, tutto intorno, ci sia solo la vita per me!
Voglio te, fino in fondo, devo convincerti che...

Capirai che il cielo è bello perché
in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime...
Oh, e piangerai, oh, altroché! Ma dopo un po' la vita ti sembrerà più facile,
e così fragile tornerai a vivere!


Mi è presa così...non potevo farci nulla e piu cantava e piu mi venivano in testa milioni di cose.
Per prima la danza, la danza con il mio corpo. Un connubio ideale ma totalmente irrealizzabile.
E piangevo, semplicemente. Per il semplice fatto che piu capisco quanto la danza e i movimenti del corpo mi facciano sentire viva e libera, piu realizzo che la danza rimarra per sempre, per sempre, qualcosa di irrealizzabile. La danza sara sempre il segreto nascosto, il sogno di quel cassetto che non si puo aprire, perschè non ci sono piu le chiavi.
E piu ci pensavo, piu mi veniva volgia di tirare fuori le mie punte, tirare su i jeans fino al polpaccio per poter disegnare con i piedi quello che avevo dentro.



E piangevo, e non riuscivo a smettere.

E poi mi sono seduta a terra e piano piano, ho iniziato a pensare a tutte quelle cose che dovevo fare, per me, e per tutte le eprsone a cui tengo. Ora.
Mi sono ricordata che forse è il caso di essere felice, o almeno di provarci.
#Devo risucire a studiare questi ultime settimane, per dimostrare a me stessa che almeno nelle cose che amo, ci devo essere davvero.
#Devo farmi sentire, devo farmi viva con le persone che sento vicine, dovresi farmi viva di piu con Simone, che quando ho bisogno c'è sempre.
#Devo ritrovare tutti quegli articoli che avevo raccolto per Irene, e mandarglieli finalmente...
#Devo prendere i biglietti per la serata Stranvinskj a Maggio, qui agli Arcimboldi - da sola, ma non mi interessa.


Poi in testa mi è venuto un'altra persona...dentro mi è arrivata.

E ho preferito spegnere il Cd e mettere le Quattro Stagioni.........

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?