giovedì, giugno 24, 2004

 
...io e gli Hi-Fi andiamo abbastanza d'accordo.
Molto, dopo il lavoraccio di questa mattina.

Mentre trafficavo con cavi, antenne, alimentatori, casse e quant'altro, mi è capitata in mano una cassetta.
Un piccolo Mc, di qualche anno fa, proprio di quell'estate in cui mi divertivo tremendamente a registrare tutto, dalla Radio, dai cd, dalla strada.
L'ho fatta partire ed è stato un sogno...ad occhi aperti.


La mia ragazza non mi vuole più vedere
perchè dice che io sono solo un incapace
che non ho le palle quadre che non son fedele
quando ormai da cinque anni lei si fa il quartiere

Il mondo già da tempo non ha più sapore
questa vita è come un piatto vuoto da leccare
La gente non mi guarda non mi sa capire
forse avrei bisogno anch'io di stare un pò più fuori

Fare l'amore nei campi di grano
con l'erba che ti graffia che ti punge il culo.
Mia madre che mi dice perchè fai il cantante
non potevi drogarti come tutti gli altri

Io non so che cos'è, ma ho bisogno di te
perché c'è una canzone stonata.
Dammi un pò di poesia per favore vai via
che non riesco più a mettermi in nota.

da da da uhhh uh uh uhh

Il mondo non è come me lo immaginavo,
quì di posto non cen'è per chi non ha capito,
che l'abito fa il monaco, il denaro il resto
e svegliati veloce sennò resti a letto

Poter sempre guardare in alto positivo
ma non ho le lenti per vedere da lontano
vorrei finirla quì con una corda al collo
ma sarebbe peggio poi non sono mica matto

Fare l'amore nei campi di grano
con l'erba che ti graffia che ti punge il culo.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
ma cos'è che piace non si capisce... più

Io non so che cos'è ma ho bisogno di te
perchè c'è una canzone stonata
Dammi un pò di poesia per favore vai via
che non riesco più a mettermi in nota

Non lo so come va, ma ho bisogno di un La
perchè devo accordarmi col mondo.
Dammi un diapason tu, che non se ne può più
di sentire stornare il mio canto.

Fare l'amore nei campi di grano...
Fare l'amore nei campi di grano...
Fare l'amore nei campi di grano...
Con l'erba che ti graffia che ti punge il culo.
Mia madre che mi dice perchè fai il cantante
non potevi drogarti come tutti gli altri
Con l'erba che ti graffia che ti punge il culo
Fare l'amore nei campi di grano.


Sì, -Una Canzone Stonata-, di davide Maggioni che per me significa solo un paio di occhi oceanici, quelli di Alberto....

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?