venerdì, giugno 11, 2004

 
In questi giorni c'è solo caldo. Troppo caldo forse.
Si è costretti ad uscire solamente quando il sole , timidamente si abbassa dietro le case, e un giro in bici alle quattro è davvero impossibile.
Giornata dal parruchiere, ovvero le solite battute banali e le solite conversazioni di occasione:

P-allora, cosa mi racconti di nuovo?
preciso che questa ragazza manco la conoscevo)
M-niente direi
P-...
M-...
P-La scuola?
M-Finita...ma fino a lunedì non so nulla.
Sono una mer*a, lo so gioco d'anticipo.
P-bhe, dai sicuramente tutto bene
M-...dopo essere stata bocciata l'anno scorso direi di sì.
P-...
M-...
P-bhe, ma l'anno scorso era proprio un anno particolare
la ragazza, si dimostra per quello che è....una pettegola, la notizia del divorzio e distrastro della mia famiglia è arrivata anche alle sue orecchie
P-fidanzato?

Bene, qui si pone il dilemma, cosa rispondi?
Le possibilita sono molteplici ma le cruciali sono due. Una come me, vuole tagliare discorso subito (questa tipa non so neanche come si chiama...scusate è?!?!), per cui la scelta ha come fine far capire che la volgia di aprlare è zero.
Potrei optare per un : "...no, non ho un fidanzato".
Chiara, diretta e sicura.
Ma questa risposta potrebbe causare la solita storia: non ti preoccupare, sei giovane, va bene anche così, vedrai che prima o poi arriva, ma nn ci posso credere...
Ovvero tutta quella serie di cazzate che si sparano nelle circosante piu normali.
Odio le formalitàin alcuni casi:)

Una risposta diversa potrebbe essere: "tutto ok"
Tipo telegrafo.
Ma questa forse è la soluzione peggiore: la tipa si ferma, ti guarda e dice- davvero?! ma dai racconta, quanti anni ha, dove vi siete conosciuti, vacoli lui è piu grande di te, ti vedo piu felice, mi sembrava che c'era qualcosa...
Ovvero una serie di cazzate, stile risposta uno, che pero fanno ancora piu innervosire, dato che pensi instantaneamente "perchè non si fa i cazzi suoi che io a lei non vengo a chiedere nulla?"
E sopratutto, in questo momento sarebbe una bugia bella e buona.

Fino a poco tempo fa rispondevo in modo molto piu distaccato, con tono solenne, mi infighettavo nel rispondere: "non mi interessa un fidanzato"
Ma nella magior parte dei casi, era una risposta bomba. Era un catrasrofe indescrivibile.

-->ovviamente tutti questi pensieri sibilano nell'aria mentre la tipa mi guarda...terrore, devo togliermela di torno.

P-....
M-...
P- ??
M-Ti prego alla fine, non mettermi il gel...non lo sopporto, grazie!

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?