sabato, ottobre 23, 2004

 
Ho chiuso il telefono con il magone fermo al centro della pancia.
Mai avrei pensato che sarei tornata ad essere, per un solo secondo, felice come lo è un bimbo.

Mai avrei pensato che avrei salutato, una famiglia che pensavo di non avere piu...non avrei pensato che una nonna potesse farmi piangere, così, come solo lei sapeva fare.

Mi è bastato "sono contenta, tanto, contenta per te Maura! Tu le cose le fai con calma ma le fai sempre bene...Maura: sono contenta, tanto!" E come sempre ho solo pianto.
A quanto pare non so fare altro, solo piangere. Di dolore e di gioia.
Solo piangere.
Non mi è successo niente di che, ho solo preso la patente, ma non sono mai stata così felice, per un solo secondo, ma mai cosi felice...e realizzo che anche se amputata, distrutta e flagellaata, una molecola della mia famiglia, ancora crede in me, crede in noi...e ancora sa creare
amore.

Per un millesimo di secondo, mi sono
sentita
parte
di
una
famiglia.

-normale-

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?