mercoledì, novembre 24, 2004

 
Carla Bruni continua a girare,
leggera e evanescente come solo il francese sa essere.
Alle volte così assordante da dovermi fermare, così ipnotizzante da dover abbandonare qualsiasi cosa, per assaporare sulle mie labbra le sue parole.

E queste ballerine che invadono la mia vita ogni istante.
Queste silfidi che sembrano essere in ogni dove, con i loro sorrisi nel caldo della portineria di una teatro, immortalate nelle foto che semino in giro.

Questo cielo, che ogni sera sembra regalare colori nuovi.
Gli occhi chiusi all'orrizzonte che nascondono un giallo fuoco.
Con gli alberi che impediscono al cielo di arrossire sotto il mio sguardo.

Tutto questo tempo che corre e nn si fa sfiorare,
tutto questo dire che alla fine finisce per perire,
nel mezzo di una stanza
o
sul cilio di una strada.
La mia mano che scivola veloce
nell'aria alla disperata ricerca di corpo
reale e solido.
L'irresistibile attrazione per qualcosa
che non conosco
e il sonno stanco di essere usato che scappa lontano.
Il gesso che si fa piu secco al sole,
liscio come il raso che scivola sulla pelle
del viso,
freddo.

Le voci di persone che sembrano fantasmi,
l'egocentrismo del mondo che in ogni istate cerca di soffocarmi.
e quel bacio,
che tanto sogno.
Il calore di una pelle di pesca che mi accarezza,
il pallore di unos guardo nuovo
che
esce dall'oscurità.
La caduta di una nuvola, davanti ai miei piedi,
mentre ad occhi chiusi vago nella luce di una musica che non è mia.

Fuori dalle corde, fuori dal mondo e fuori dalla realtà.
I disegni senza colori,
le porte senza maniglie
il principio senza la fine
il perchè senza un come

Solo la pioggia,
che cade
leggera e gelata
da un cielo che sembra non volersi accorgere di me.

Il bisogno di sentire che qualcuno mi comanda
che qualcuno finalmente si prendere la briga di farmi fare un passo
in avanti.
Una lettera, anonima che mi dica chi sono.

La mia voce che riesca a schiaffeggiarmi, per farmi tornare dentro di me.

quello che vuoi, lo hai in mano.....quello che desideri, basta saperlo chiedere

Tutto sommato ci sono, tutto sommato sono in piedi.



Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?