mercoledì, dicembre 22, 2004

 
Alle volte il silenzio riesce davvero a perforare,
l'anima.
Come il buio quello profondo, e inclinato verso il basso,
il silenzio, che puo essere tremendamente doloroso.
Il nero, quello del buio e del silenzio, è come la noia.

Viscida e fluida, appiccicosa e morbida, fastidiosa e ammaliante.

Come il sangue lentamente inziasse a scorrere piu lento, così quello che ho dentro, quello che ho sulla pelle mi rende quasi lenta.
Fuori tempo.
Inutile cercare di velocizzarsi.


E così ancora una volta, mi ritrovo ad "amare la gente" come Qualcuno mi ha detto (e si noti la Q maiuscola), e a ritrovarmi poi sanguinante. Piena di ferite e ancora una volta disillusa.
Grazie
Pennac è riuscito a dirlo, questo infido e bastardo Grazie.
Sì, lo so, nessuno è obbligato a ringraziare; non si è perseguiti ai sensi di legge se nn si sorride ringraziando; sì, non è peccato mortale non scrivere e non urlare un grazie, da lontano.

Però, lo aspettavo. Sì, lo aspettavo e forse lo desideravo lo stesso.
Lo attendevo, qui con il caldo dentro e un freddo porco fuori. Con l'albero di natale con le luci gia accese da tempo, con la voglia di metter su una camera tutta mia, qui, con l'attesa e il pensiero rivolto a chissa quante persone nello stesso momento.
Lei mi pugnala, loro mi abbracciano ieri e oggi non ringraziano.
"......se questo sms non arriva, Mauri, al posto tuo inzierei a rivalutarli........."
ma come faccio? come posso pensare che volontariamente non hanno voluto scrivermi e dirmi nulla? come posso pensare che lei, sia stata a bloccare questo ringraziamento?

Ma poi, mi intravedo nello specchio, vedo la mia obra pallida sul muro bianco.
Amo la gente, questo è appurato.
Sono acida e cattiva alle volte, e quello lo si è visto anche recentemente.
Ma quando ci sono, quando ci sono davvero...cazzo, mi spacco in due: e lo faccio con il cuore, e lo faccio perchè voglio farlo, senza chiedere permesso, senza chiedere scusa e senza pretendere nulla.

E ora, invece aspetto che qualcuno mi dica -Maura, ho travato quello che mi hai lasciato: grazie!-
No, no, neanche un grazie, solo il sapere che quello che ho fatto il mondo lo sa.

Perchè tutto cio che tocco, sembra insorabilmente scappare lontano?
Perchè, non posso trovare anche io qualcuno da chiamare Amico, senza MA e senza SE?



Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?