mercoledì, febbraio 09, 2005

 
Cerco di isolarmi da casa mia, metto lo sterio al massimo e lascio che "the ride of spring" mi penetri nelle vene dalle cuffie.
Sono stanca di discutere, sempre della stessa cosa.
Stanca di sentirmi dire in faccia e alle spalle -non è giusto-

Ma cosa diavolo significa non è giusto? Cosa è GIUSTO?

Solo perchè non sento l'esigenza di uscire, solo perchè con me stessa sto bene. E la gente sembra guardarmi con occhi storti, e mi sento un mostro. Un parto uscito male.
Lo so, lo so sì di essere un pelo malata, un pelo pazza e un pelo stupida.
Ma cosa ci posso fare?

Se mi piace stare ad ascoltare Ravel tutto il pomeriggio
se adoro leggere un libro mentre fuori piove
se mi ostino a registrare e vedere qualsiasi balletto
se scrivere è qualcosa che mi nasce naturale da dentro
se -uscire a bere qualcosa- non è nel mio vocabolario.

Sono stanca, e infastidita da questo obbligo. "Non è normale che tu nn esca, vai fuori questa sera"
Ma se, non ne ho voglia?
Posso maledizione decidere io di me stessa? Posso dire di no all'invito di Silvia o bisogna movimentare la Polizia di Stato?

Se preferisco camminare per Milano senza fare shopping e senza rincorrere il primo attore di fiction che gira l'angolo, è un delitto?
Se tra i miei progetti c'è quello di scrivere di danza, di vivere di danza e di studiare anche se nn sono quello che si puo definire un secchione, c'è qualcosa di storto?
Se questa sera volessi starmene a casa e volessi declinare l'invito?
Chi me lo puo impedire?

Non sono un vampiro, anche a me piace stare con gli altri, ma nn con TUTTI gli altri!

Sì, forse sabato scorso ho sbagliato, avrei dovuto uscire con max e ale, almeno con loro si riesce a parlare, con loro si sta bene.

Senza offesa per il resto del mondo, mi inchino a voi massa di perplessi, dubbiosi essere malvagi, ma la vostra ignoranza, la vostra superficialità ora mi ha stancato.
Poveri illusi, preferirei non essere affetta dal vostro morbo. Preferirei rimane savia, in questa pazzia e in questa mia malsana vita ancora per un po.

Preferisco farmi endovene di musica classica e lottare per farmi comprendere, preferisco passare le mie ore a scrivere con le mie mani, preferisco stare a sbadigliare leggendo il libro piu noioso di T. Hardy.

Preferisco spendere i soldi per una retta universitara piuttosto che per una Punto super-accessoriata.

anche se sogno una Mini Cooper

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?