mercoledì, maggio 18, 2005

 
Un paio di occhi arrivati dal passato, mi hanno fatto riflettere sul fatto che sto scrivendo un po poco nell'ultimo periodo...che non "aggiorno" spesso, sì è vero...effettivamente è vero.
Mi sono chiesta il perchè e le risposte sono state molte. Tropper forse.

Ho sistemato la camera nuova, ho cercato di rendere tutto più mio...invano, però. Manca qualcosa, manca la mia pazzia e mancano le mie cazzate. Mancano le mie parole sui muri, mancano i miei post-it attaccati ovunque, mancano le poesie scritte di getto sulla scrivania. Così, progetto scritte...parole...e silenzi.

Tanto silenzio.
Un altro paio di occhi, con una luce particolare, turbata nell'ultimo periodo ma così interessanti, mi hanno fatto pensare al silenzio.
Quello che regalavo alle persone che amavo, e che si sono allontanate. Al silenzio, delle poesie, delle lettere. Al silenzio che sentivo dentro, quando tutto sembrava andare nel verso giusto.
E al silenzio che ho dentro ora...

Un silenzio, immaginario, un illusione leggera. Perchè oggi, è solo questo.
La Maura di oggi, è solo caos e illusione. e' solo una maura che passa pomeriggi a scrivere sms, per essere giusta al momento giusto, che vuole scoprire se in giro c'è altra gente incasinata come lei, che sente il bisogno ancora una volta di urlare in silenzio.

E siccome ho sempre voglia di qualcosa di diverso, ora ho voglia di montagna, del silenzio gelido del pomeriggio in montagna, ho voglia del silenzio vuoto che si crea alle grandi altezze.
E non ho piu voglia di solitudine...forse, no. Forse è arrivato il momento di mettere da parte la solitudine.

Una presenza silenziosa. Presente ma silenziosa.



un fantasma
vellutato
nella sua inconsistenza

un soffio
di vapore
salito dal basso

la mia immagine
scolorita
ed
incatenata
in una solitaria vallata di
rocce
grige
fredde

pioggia gallese
che
cade dal cielo

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?