sabato, luglio 16, 2005

 
Listening: Pearl Jam

Sarà che mi sto facendo coccolare dalla voce dei Pearl Jam o che è tutto il giorno che sogno la voce rassicurante del cantante dei Modena City Rambled, oppure è il pensiero che anche Murakami la vede come me, che non sono l'unica persona che si fa problemi, che ne ha e che ne avrà ancora....ma, forse è arrivato il momento di dire a me stessa la verità.

Così, mentre vomitavo tra quelle pagine tutta la mia paura, mentre subivo il Tuo silenzio e mentre sì, piangevo delle lacrime che non ho...mentre vedo i Tuo dubbi nelle pagine di quella Tokyo così lontana, mentre scrivo delle mail un po' troppo lunghe ad Irene (!!), mentre capisco che sono l'unica a non aver trovato un compagno di viaggio e mentre sogno di prendere e partire per qualche giorno (cosa che rimarrà solo un sogno...) realizzo che sì, la mia solitudine alla fine me la sono sempre cercata e dentro ho tanti buchi. Tanti.
E avrei voglia davvero di poter riempire tutti questi buchi ma a quanto apre non è ancora il mio momento.
Allora, cosa faccio? come si fa in questi casi?

Io decido di fare la doccia, di togliermi un po di dosso questi pensieri di Te...e forse di rispettare questo silenzio che mi hai gettato addosso. Decido di dire a me stessa che una ragione ci deve essere, spero solo che sia una ragione ragionata e razionale.

E sai cosa Ti dico?
Che anche io sono incasinata, che ho troppo silenzio dentro, troppo vuoto. Che sono una sognatrice come mai ne troverai, che ho troppe parole tra le mani, troppe lettere che devo iniziare a scrivere, troppi desideri, troppa voglia di viaggiare. Io sono così, e non ci posso fare nulla.
Quando trovo qualcuno con cui mi trovo bene, ci sono e basta. Sempre e solo.
E puoi essere di là dalla manica, puoi essere incasinato, dubbioso o con una tendenza a voler vivre con un piede in due scarpe....ma se sento una musica simile alla mia, io ci sono comunque. E fino a quando non mi faccio del male, reale, ci sono.

Per cui, ora faccio la doccia. Lascio che i Pearl Jam mi cullino fino a quando la mamma non torna dal lavoro per poi partire verso il suo lungo week end con il fidanzato, lascio che questo mio fine settimana sia accaldato, perchè sono una fata della pioggia ma ancora non so bene usare i miei poteri, domani mi concedo la puntata di "camera sud" live da villa arconati. E sì, sopporterò il Tuo silenzio. In attesa di capire se ci sono solo io o se sono in compagnia.

E' tutto?
...no, non è mai tutto per me, ma forse per il momento basta.
forse


I'm mine...i think to know that...


*19.46 ho finito di leggere Tokyo Blues. e finire un libro da sempre una sensazione meravigliosa*

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?