lunedì, luglio 04, 2005

 
Pensavo di aver superato alcune "fobie" e invece nulla...
Sabato sera ho dovuto correre a casa. Non ce la facevo, non non riuscivo...e i motivi erano due. Uno, uno...l'altro, pensavo di aver imparato a stare in mezzo alla gente, invece nulla. Non ho ancora imparato a vivere in mezzo ad una piazza.

Così, dopo aver mandato a fanculo la vita e il suo gioco truce ho semplicemente pianto. Tutta notte, con le lacrime che mi tenevano compagnia in questo castello vuoto. E non ho sentito il caldo, non ho sentito il silenzio solitario di una casa vuota. Ho solo aspettato qualcosa che non è mai arrivato, ho solo pensato che ancora una volta la maledizione sembra non volermi lasciare....e ho pensato a troppe cose, forse.
Domenica mattina, mentre cercavo di trova qualcosa a cui pensare che non fosse dolorosa, invano...ho scaricato la canzone de Creedence..."maura, ti sei persa la canzone...ti sei persa have you evere seen the rain..." e non ho fatto altro che ascoltarla tutto il giorno, piangendo ogni volta che quella domanda si ripeteva, continuamente....

I want to know, have you ever seen the rain?
I want to know, have you ever seen the rain
going down on a sunny day?


...e mi è tornato in mente Ale, quando ha messo questa domanda accanto al mio link...ho pensato a tutte le volte in cui parlavi di me, senza sapere che io adoravo questa canzone, senza sapere che i creedence mi hanno tenuto compagnia tante volte, senza sapere che io adoro la pioggia...sì, senza sapere che la pioggia io la adoro...

E ho pianto...piu con l'anima e con il cuore che con gli occhi...perchè dopo un po le lacrime non mi escono piu :)
E non ci contavo piu sul suo silenzio sfiorato...invece, no, non è cambiato nulla...o così cerco di ripetermi, dentro, sussurrandolo.

Ho preso il mio libretto....parla normale...se no, non capisco...ma io non ne sono capace forse; forse non riesco a parlare normale...


03.07.2005
Potrei sparire se solo volessi...o così cerco di illudermi.
Potrei aprire queste ali leggere e potrei abbandonare questo mondo, con l'eleganza di una ballerina e con la purezza di una goccia di rugiada mattutina. Con la semplicità della verità, potrei tagliare i ponti con il mondo e potrei decidere di chiudere gli occhi in un dolce sonno di sogno.

Potrei decidere di fumare l'oppio giusto e di volare, finalmente, via da tutta questa cattiveria, dall'indifferenza del mondo, dalla cattiveria degli amici e dalle parole degli amanti.

Ma rimango qui...e quello che tu hai sfiorato e che ho dentro...non puoi immaginare quanto è dolce...non puoi sapere quanta magia è chiusa in queste mani e non puoi neanche sognare quanto sono profondi i miei occhi nel momento giusto...


I want to know, have you ever seen the rain?
Shining down like water...

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?