sabato, luglio 02, 2005

 
TO REMEMBER:live8


Queste vie hanno tantissimi suoni e per un momento, per un solo istante ho sentito quelle voci e quei rumori come se potessi solo ascoltare quello...
...per un istante ho perso la mia vita. Per un secondo ho provato a perdere tutto per poter solo vedere, per poter ascoltare senza vivere...

SENZA VIVERE

Questo cielo così blu mi ricorda la montagna, mi ricorda tutte quelle piccole cose che si dimenticano, quei ricordi alle volte ridicoli...e mi sono venute in mente tutte quelle cose che ti salgono alla memoria, solo quando alzi la testa, pesante di pensieri, verso qualcosa che sta sopra...e lo trovi sorridente.
Come fai a sorridere così, dimmi...come ?!

Ed è così che vorrei essere,
in una forma di non-essere
imprecisa, inraggiungibile.
Senza vita ma vitale,
come una goccia
sospesa a mezz'aria,
senza gravità.
Senza caldo che mi
prosciughi e
senza sole che mi
possa attraversare.

Così vicino al cielo da
poter sentire i suoi
sussurri...quelli che nessuno
ascolta,
così vicino alla terra da
poter sperare nel
sorriso di qualcuno.

Perchè alla fine, il peso di ogni sorriso, di ogni lacrima, di ogni amore e di ogni odio...di ogni amicizia, di ogni addio, si supera. Sì, si supera ma è nell'istante che ti uccide.
Ed è solo silenzio buio quando arriva e ti trapassa, lasciandoti viva in una landa desolata.

Ma se fossi solo una
goccia, potrei rimanere
lì, in una dolce
attesa
di un nulla
solo mio.
Sarei una virgola
nel silenzio che
nessuno
nota.
Sarei solo pioggia,
che cade dal cielo,
sarei solo vita non
vissuta...

Il vento accarezza le pagine come se volesse mettere il suo sigillo universale...o forse cerca di cancellare, questi
inutili segni silenziosi

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?