sabato, agosto 06, 2005

 
perchè è così difficile essere la maura? perchè è così difficile essere quello che sono? perchè è così difficile essere quì, in questa situazione in cui qualcuno mi ha messo?
di chi è la colpa?
di chi è la colpa?

e tutte le volte che devo alzare la voce, per cercare di sopravvivere, mi domanda: ma cosa diavolo ho fatto, per meritarmi tutto questo? probabilmente in un altra vita devo essere stata una persone abominevole....probabilemente ero parte dello zoccolo del diavolo...forse, ho tante di quelle colpe arretrate che ora devo bruciare qui, sulla terra.
bruciare viva.

e ogni volta ulro, per quanto mi è possibile. e ogni volta cerco di proteggere quello che di poco ho. me stessa. e mi sento dire ogni volta che sono fredda, che sono glaciale. con mio padre "ma lo sei con tutti....dove sono gli amici? non hai amici? sei sempre qui..."
sì, sempre qui.
a me sta bene.
sta bene così, ormai.
ormai.
sì, ormai perchè sono stanca di abbracciare un corpo sapendo che tanto sparirà prima o poi...sì, prima o poi tutti se ne vanno. e l'unica persona che resta sempre, sono io.
io.
io.

e il mio non è egocentrismo.
no, sono la persona meno egocentrica che possa esserci.
e mi passa la fame, ogni volta.
io cerco solo di soffrire il meno possibile, cerco di sopravvivere tra questa guerra aperta, tra queste cattiverie incrociate.

e con sommo dispiacere sono arrivata a pensare che forse l'unica soluzione è desiderare la solitudine. pregare che mai nessuno incroci il mio cammino.
tremendo, lo so.
tremendo.
e fa male. male. male da morire.
come tutto.
come tutto.

e allora è solo buio.
è solo un buio profondo in cui nelle alcrime che verso vedo l'immagine di una famiglia distrutta, in cui sento il profumo delle estati vissute insieme, in cui sento ancora le urla, gli insulti, i pianti e i silenzi di indifferenza.
e la maura adesso è stanca. è stanca e ha solo voglia di piangere.
e ha voglia di sparire.
no, non farò sparire voi tutti. voi vi diverite troppo a lottare nel sangue. avete troppo piacere ad uccidervi.
forse è il caso che io diventi veramente "stramba", come davvero vorrei essere.
dovrei davvero diventare un misantropo, dovrei davvero non fidarmi piu della gente, dovrei davvero vivere nel mondo dei sogni.
perchè lì, almeno ci sono i grilli la sera, c'è la pioggia che rinfresca e ci sono i monti d'estate e il mare d'inverno.

ma in realtà non capisco piu nulla.
non capisco
chi sono
cosa ci faccio
qui
e come devo comportarmi.

non capisco.
cazzo, non capisco.



And I have friends Lord, but not today
cause they done washed away,
they done washed away.

Oh, I've been cryin'
and oh, I've been cryin'
and oh, no more cryin'
and oh, no more cryin' here.

We get along love but, not today
cause we gonna wash away,
we gonna wash away.

And I got troubles Lord, but not today
cause they gonna wash away,
this old river gonna take me away.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?