martedì, gennaio 03, 2006

 
avrà sempre il volto rivolto altrove.
già.
e io ho sempre paura a scrivere qualsiasi cosa, qualsiasi pesiero perchè spesso le mie parole vengono marchiate a fuoco sulla roccia. e semplicemente diventano realtà.
di granito.

seguirò la tua
ombra.
rimarrò al tui
fianco.
ma mai il tuo
sguardo
guarderà la luna.
mai.
come stella,
ignori la luce
della
luna.
nemica.
seguirò la tua
ombra.
rimarrò al tuo
fianco.
per sempre.


e mi tornano alla mente, regalate dal sonno e della notte, frammenti di giorni. elenchi di pensieri.
come il boccolo perfetto di Matteo*, la federa di quel letto non mio che mi faceva sentire a casa, come la Stella dagli occhi chiusi che guardavo in quella notte dell'ultimo giorno del 2005, come quel triangolo di pancia nudo che faceva venire freddo a me.
e penso a papà.
sì, penso a mio
papà.

una lacrima corre lenta e calda.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?