giovedì, marzo 09, 2006

 

mi accascio sulla sedia della cucina e la casa mi regala il suo silenzio.
il silenzio della casa che sa di sapone umido, quello della lavatrice, e che regala luce a sufficienza o insufficienza.
la radio la accendo solo dopo.
solo dopo.

la macchia viola dei miei capelli si allarga, piano piano.
mi siedo quì davanti, dopo tanto che non lo facevo. e forse non ho tante parole come pensavo. no, forse no.
il cantante di bad day, che non mi ricordo come si chiama ora.
e forse non mi sforzo neanche tanto per pensarci.
ho saltato tre lezioni oggi.
dio ieri ero a pezzi.
dalle otto e mezza in università. e alle otto e mezza mi sono trovata addormentata.
ma ne valeva la pena, sapete?

lo scalone d'onore di largo gemelli alla luce delle sei e venti è magia pura.
è meraviglia.
e niente foto.
perchè non ci riesco, perchè rovinerebbero tutto.
perchè quelle vetrate così belle dentro una macchina fotografica io non ci riesco a metterle. e sarebbe bello portarci tipo Umberto lì.
le mie dita mi strappano un sorriso rileggendo la frase...sì...sorrido ad immaginare quegli occhi li davanti.
poi magari piace solo a me.




abbasso gli occhi un po su tutto.
la sai una cosa, sì tu. la sai o no?
che io penso ancora a tutte le cose che non ti ho detto.
e dentro continuo a chiedermi come fare.
sì, cazzo, come fare con tutte le cose che non abbiamo fatto? con tutte le cose che dovevi dirmi ancora? con tutto il male o il bene che ancora dovevi farmi? come folletto?
poi è bello però.
vedere che la tua città si costruisce piano piano.
e c'è un piccolo granello mio li dentro. piccolo e che ormai non si vede. ma è meglio così. è cosi che doveva essere ed è così che è stato.




Post Scriptum
la di già discussa "coincidenza veronesiana"....bhe, come avevo fantasticato io ho incontrato l'autore di quelle bellissime foto. cioè, il giovin ragazzo che ho "conosciuto" sul treno e che ho "rincontrato" alla mostra del premio pezza, è e ripeto è l'autore di quelle bellissime foto.
la mia "coincidenza veronesiana" è un fotografo che al premio pezza presentava le foto che piu mi sono piaciute tra tutte.
direi che come "coincidenza" è perfetta.
complimenti a Rafelio Vertaldi :)





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?