lunedì, aprile 17, 2006

 
adoro le cartoline in bianco e nero.
perchè adoro le fotografie. in bianco e nero, poi.
oggi ho comprato una cartolina. davanti ai negozi che vendono stampe e cartoline non so resistere.
ho preso una sola cartolina, oggi è andata così.
non ho neanche letto di chi fosse la foto. era così bella.
una scala a chiocciola. e solo ora, dopo quasi dodici ore leggo l'autore.
Lindbergh. ovvio.
senza volerlo.
bella.
proprio bella.

arrivo a casa e mi chiudo in bagno. senza motivo. per leggere tranquilla di Owen Meany. per fare la doccia e scoprire che ho preso il sole, al mare. a guardare l'acqua. a bagnarmi i piedi mentre tutti dall'alto mi osservavano stupiti chiedendomi se l'acqua era calda o fredda.
e l'acqua era così bella. nè calda nè fredda.
bella. blu. verde. bella.

niente pioggia. le previsioni si sbagliavano.
la pioggia era quì, e l'ho vista.
ho visto le sue tracce sulle strade, appena tornata.
la pioggia mi ha preceduto di qualche ora.

io guardo le puntate di Lost, della seconda serie.
io leggo il libro che mi ha regalato irene chiusa in bagno.
io ti scrivo dieci sms, e appendo il finto poster di angel-a in camera.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?