sabato, maggio 13, 2006

 


chissa come sono fatta io.
chissa in cosa sono diversa. vabbè....lei è tanto giovane. ma mi succede così spesso e con così tanta gente.
anche il mio Folletto lo diceva.
c'è qualcosa di diverso in me. che mi impedisce di dimenticare. che mi impedisce di libermi delle cose velocemnte. che mi impedisce di vivere senza assorbire tutto, cosi fortemente.
chissa cosa.
chissa cosa mi fa voler bene cosi tanto alle persone. chissa come c'è dentro.

come se fossi piu profonda, come se avessi molto piu spazio nella testa, come se avessi mille caverne pronte ad ospitare pensieri, sentimenti, ricordi, profumi.
come se questa testa non fosse nata per altro. solo per l'immaginazione.

perchè la mia bocca dice cose, le mie mani regalano segreti alla carta e la mia testa vola. comunque. senza pause. senza accorgersene.
senza che le mani o la bocca possano obbiettare.
e continuo, senza fermarmi. quanto tempo è passato?
Un anno per Te?
tre settimane per i suoi occhi azzurri?
ed è tutto qui ancora.

lo ricordi quel morso? è come se fosse ancora qui sulla pelle, è qui cazzo. non è andato via. e non andrà via.
e sì, sei un "great boy" come dici tu, e non passera. non cambierà.
come se avessi spazio per tutto. come se non potessi mai dire "è passato tutto".
quel morso non si vede sulla pelle, e posso parlarti senza avere il cuore a mille, posso uscire con te, posso andare al cinema, posso. ma dentro. dentro c'è tutto cmq. come se avessi solo deciso, plasmando me stessa, che per averti vicino c'è questo nuovo silenzio.

dove stanno tutte le cose che ho dentro?
dove?
tu che le hai viste....tu che te ne sei accorto, prima di me. dimmi, dimmi Tu.
fratello, già fratello.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?