martedì, maggio 23, 2006

 
(post incomprensibile)

forse ho 31 anni.
magari anche 41.
forse è una scelta mia.
forse è qualcosa che
mi è stato dato tra le
mani.

forse hanno reciso tutto di me. forse l'ho fatto io.
forse sono io che mi sto chiudendo dentro una scatola con un biglietto dentro.
che non riesco a leggere.

vorrei confessare a qualcuno che ci sto provando. a respirare.

tiro un sospiro.
lungo.
dove sei? dove sono?
il resto di me, che
non ho vissuto, dov'è?

sono un soldato romano.
di quelli di cui scriveva Sallustio.
l'unico che abbia mai tradotto.
vengo acoltellata al petto.
io.
mai alla schiena.
mai alla schiena.


ti guardo
negli occhi
mentre la
tua lama
apre il mio
corpo.
escono parole.
il sangue
non scivola,
non ha gravità.
vola.
dipinge il cielo,
firma la vita.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?