domenica, giugno 18, 2006

 
La mente è come un paracadute: funziona solo quando è aperta (F. Zappa)




Well fuck all them
People, I don't
Need no excuse
For being what I am
Do you hear me, then?

Information is
Not knowledge
Knowledge is
Not wisdom
Wisdom is not truth
Truth is not beauty
Beauty is not love
Love is not music
Music is the best...

[Frank Zappa - Packard Goose]

ascolto Zappa.
e alzo il volume, così è un po' come sentire papà qui. il mio papà vero. quello della radio trasmittente, quello chiuso in falegnameria. quello che taglia la siepe in giardino. il mio papà. quello di quando il pomeriggio, mi faceva sedere sulla radio trasmittente con una mela in mano e si passava tutto il pomeriggio lì, così. a parlare con quelli di Minneapolis o di Dublino. a fare da navigatori au camion che si erano persi per Milano.
quello che ascolta Frank o Miles Davis. il papà con la cintura americana da cow boy. quello di cui ricordo cose così. perchè altre le ho dimenticate.
ho dimenticato parti di mio padre. ed è la cosa peggiore che potessi fare.
(e non servono pacche sulla spalla, non servono lacrime o commenti)
quello che mi rimane è un sorriso sfuocato, quattro panni stesi su un filo, il rumore che fa la notte sistemando la moto da trial e tutti gli album di Zappa in vinile.
neanche ricordo la sua voce


e mi immagino che da buon fan di Zappa, volesse chiamarmi Moon, Diva o Unit.
e lo immagino da sola,
è un sogno costruito
con pareti di
sapone.
scivola.


e la voce di Zappa diventa la sua voce. diventa il suono piu paterno che riesco ad immaginarmi e...
ok Dad, I will not eat the yellow snow...and yeah, I know there is a lot of dirty love here...I love you daddy! ;)

alzo gli occhi dalla cart, sorrido al cielo e al caldo.
alzo Frank...le canzoni me le ricordo ancora, a memoria. ma solo ora capisco i testi.

thanx Frank,
but I'm not like Bobby Brown

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?