lunedì, luglio 24, 2006

 
ci sono cose che si sognano da bambini.
piccole immagini che ci portiamo dentro, nella speranza che un giorno, quando saremo grandi, le si potra finalmente ricamare sulla vita reale. sono secondi, sono solo pensieri, sensazioni. suoni. magari assomigliano a qualcosa di non ben definito. ma li portiamo dentro comunque. sempre. anche se alle volte non li ricordiamo fino a quando...non ci scontriamo. non li viviamo. o li ri-sogniamo. ancora. per quando saremo piu grandi.

vivo in questa casa da sempre.
l'ho amata. da sempre. ho pianto per questa casa, ho anche odiato questa casa. con tutta me stessa. mi sono nasconsta sotto il letto, pestando i pugni a terra e maledicendo Dio per non avermi fatta nascere in un'altro mondo, in un'altro paese, in un altro tempo.
ho sognato di cambiare i colori alle pareti di questa grande casa, ho sognato di disegnare io il suo giardino.
ho iniziato a chiamare questa casa castello. come quello di Hamlet. un castello enorme in cui non c'è altro che il tremendo rumore delle finestre che sbattono, di piedi lontani, anonimi che camminano. lontano da me. o troppo vicino.

ho sempre sognato di abitare qui. di poter dire che è la MIA casa. che è qualcosa che dipende da me. qualcosa che posso perdere. vendere. distruggere. qualcosa che sia mia. mia e di mio fratello.
ho semrpe sognato di dover litigare ridendo con mio fratello per chi prende cosa. litigare con lui per come sistemare la scala. per quale tipo di legno usare per il giardino.
ho sognato tutto questo. prima. mentre. dopo.
prima di tutto. prima della guerra famigliare. prima della separazione. prima di averla odiata.
e dopo.
dopo averla odiata. odiata davvero.

e ora?
ora non lo so cazzo. perchè la odio troppo. perchè è la culla dell'inferno. del mio inferno. perchè mio fratello tira pungni alla parete.
e io ora non so. non lo so.
perchè sto progettando di disegnare sulla parete di camera mia.
perchè ho tagliato la siepe tutto il pomeriggio.
perchè odio mio padre, perchè mi evita, perchè ha paura di me.
perchè pianto menta.
sì, pianto menta. perchè ho dieci piante di menta. perchè profuma. perchè adoro le erbe aromatiche.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?