sabato, luglio 08, 2006

 
tutti a prepararsi per la partita.
già, e come Rachele io mi godrò il silenzio delle vie. perchè sara emozionante sentire ilo mondo in silenzio, vedere le strade vuote per l'intera partita.
dalle finestre aperte per il caldo si intravvederò il verde. emanato dallo schermo sintonizzato, per tutti, sullo stesso canale.

io...io sarò a casa sola.
mi metterò comoda in giardino. magari Owen Meany a tenermi compagnia.
ma niente partita per me. almeno penso. non ne ho vista una fino ad ora, tranne inghilterra - svezia. perchè la vedevo con il nonno. perchè si era in un pomeriggio caldo al mare a morire d'afa sdraiati io e lui sul divano. perchè è il nonno, perchè cercavo di spiegarmi il perchè corrono dietro al pallone.

non sono tanto patriottica forse. ma sono capace di diventare tifosa una sola volta ogni, quanto? quattro anni?

bhe, in bocca al lupo a voi. che starete in silenzio. a farmi godere una sera di luglio.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?