lunedì, ottobre 02, 2006

 
The woman of my dreams, She, She never came along
The woman of my dreams, Well, There never was one


[Morrissey - I'm not Sorry]

treno. metro. tram. tram. metro. treno.
ed è così. poi al ritorno di ritrovi a metterci due ore. ma non ti importa se mangi pasta riscaldata alle sei del pomeriggio.
l'importante è aver visto film dei fratelli Lumiere e aver scoperto l'origine della commedia dell'arte. e già, aver preso il francobollo per la lettera. quella per te :)

e sapete cosa si dovrebbe fare?
aprire un locale che vende caffè e capucci d'asporto. come quelli che ci sono a New York.
perchè questa mattina mentre ascoltavo You Are The Quarry e pensavo a già, e pensavo a....bhe, sarebbe servito un bicchiere caldo di cappuccio newyorkese.
ma si canta e non ci si pensa.
ci si infila in metro. e si torna a cantare.

e a pensare a....

Comments:
ma in realtà non mi dispiace l'autunno. ogni stagione ha qualcosa di magico.
però forse il fatto di non vedere la boatti rende l'estate più allegra =)
anche se l'estate e il thè caldo non vanno molto d'accordo ;)
 
Sarebbe un'idea geniale e non capisco perche' nessuno ci abbia ancora pensato. Sai che la fondatrice di Coffee Republic (sentita in una lecture recentemente) ha avuto proprio quell'idea? E al di la' della piacevolezza del tipo di lavoro (puoi dare il tuo tocco personale), prese in prestito 90,000 sterline per aprire il primo locale e rivendette la catena tipo 8 anni dopo a 15 milioni di sterline.
 
Ah e sei diventata una fotografa straordinaria!
 
se cerchi caffè e cappucci d'asporto
magari con torte salate o dolci alla francese
o quei veloci pasticcini turchi al miele e pistacchio,
e un locale che sia differente da tutti gli altri
col suo stile, mobilio-ricontestualizzato-trovato-in-strada-riciclato-vissuto-ma-pulito, pareti intonacate di giallo o verdino, soffitti decorati, vecchio parquet da bottega artigiana, inconfondibile profumo di casa,
e magari cerchi anche una città in cui più del 50% della popolazione ha meno di 35 anni, in cui puoi fare colazione sull'erba in riva al fiume, o ripararti nel primo locale diverso da tutti gli altri di cui sopra appena inizia a piovere (uno qualsiasi, sono ad ogni angolo, in allegra concorrenza, ovunque, tutti diversi eppure tutti partecipanti della stessa vita), allora sai già qual'è la città per te. fino a mezzanotte offerte speciali easyjet.
berlin liebt dich.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?