domenica, marzo 16, 2008

 
tolto che non penso (credo) di essere lesbica, tolto che mio padre (credo) non sè suicidato. ecco, un po' di questa storia, la mia, c'è in Fun Home.

I woke up - where have you been?
I know I'm bored
and my blood is pretty thin
But some nights I swear
There was magic in the air:

A fox invites me to part from loneliness
Wolfes seem to create scent
An owl in my head

[seabear - cat piano]

Comments:
ma perchè a volte ti scrivo commenti e qualche ora dopo non li vedo più?
vabè, dicevo che tolte queste due cose, ne rimangosno certamente altre che mi hanno fatto pensare un po' a te (anche se pure ghost world non scherza). soprattutto forse la casa come personaggio vivo, come vero e proprio protagonista. il fumetto pecca secondo me di troppa psicanalisi, ovvero è spesso troppo scientificamente esatto, per cui pesantuccio, e difficile a creare immedesimazione. però d'altro canto è profondo e bellissimo, pervaso di una sensibilità clinica e crudele che non risparmia nulla, ma rivela anche sprazzi di poesia e dolcezza assoluti.
 
sì, la casa è la parte in cui mi sono piu ritrovata. anche se purtroppo, non vivo in una casa neo-gotica. la madre che li manda a prendere non so cosa in quel mobile chiamato con il suo nome tecnico...cosa che succede anche qui. per sempio.
malgrado fosse forse interessante, ho trovato pesantuccio tutte quelle pagine piene dell'ulisse. insomma, si era capito tutto questo collegamente letterale, ecc. io avrei evitato in alcuni punti di sottolinearlo ancora.
per lo "scientificamente esatto", non mi ha infastidito particolarmente. anzi, spesso ho trovato normale che lei facesse certi ragionamente e passaggi illogici. un impossibile-plausibile (inizio a non sopportarlo piu sto disney!)

ps
questa storia dei commenti che spariscono capita anche a me. anche qui. anche altrove.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?