martedì, aprile 08, 2008

 

La Bestia lo fissò, indugiò per un centinaio di anni, mentre lui sollevava la lancia.

[nessun dove - neil gaiman]



vorreimifossescrittaunamailconunasolaparolamachedicaqualcosavorrei
chel'oroscopoacuinoncredosiaveritieroperteesbagliatopermevorre
iarrivasseilpaccoperpostacheaspettovorreifartiprovarealmenolametà
dellapenacheprovoallevolteiovorreipiovesseveramenteunavoltatanto
vorreinon esseresolaquandosuccedevorreisentirmitranquilla
vorreinonessermisentitabanalmenteumanauestamattinavorrei
sbagliarmisuciochepensovorreifossevero

Comments:
continuoaleggereapneaalpostodipena.ilmiomododiessertiinutileeasfissiante.:)ske
 
a volte sentirsi banalmente umani la mattina è tutto ciò che di davvero umano ci rimane. dovresti vedermi, certe mattine, indugiare per un centinaio d'anni sul da farsi.

ps
ma quest'anello?
 
un'idea dei risvegli umani l'ho in mente, tra esperienze personali ed esperienze altrui.
(la mia esperienza umana è stata con la psiche umana, ancora e mai penso, mi abituerò alla mia capacità di cadere psicologicamente in basso.)

ps
l'anello dovresti conoscerlo. d'oro e due pietre verdi.
 
nb
l'effetto che volevo creare dalla foto era tutta l'atmosfera che si legge nel primo capitolo del mio meraviglioso libro-regalo.
l'idea di un braccio, morto e inanimato alle soglie di qualcosa di buono.

tutto questo dalla mia foto non esce e so anche che la colpa è mia.
in compenso il braccio sembra attorcigliarsi su se stesso...
 
così però mi fai venire una gran voglia di leggere gaiman... ad adams
dò altri due giorni di tempo per convincermi che la lettura della sua "guida" non sia una noiosa perdita di tempo. la sua ironia mi risulta abbastanza fastidiosa, i dialoghi sono infarciti di nonsense stantio, con la scusa che è fantascienza la storia prende svolte infinitamente improbabili, e, come se non bastasse, il libro è scritto male o molto mal tradotto. finita la settimana mi dò ad altro...
 
non so fare promesse fedeli ma potreti consigliarti di tenerti su un hoeg, per esempio, così da ingannare piacevolmente il tempo in attesa che io ti presti il mio gaiman-regalo....
(sono arrivata alla bestia.)
 
sono d'accordo con te su adams, però in qualche modo mi ha divertita cmq.
però sostanzialmente hai ragione.
a me la foto piace moltissimo e no, forse è vero non sembra un braccio morto, hai troppa vita in quella mano. =)
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?