lunedì, aprile 28, 2008

 

Nobody expects the Spanish Inquisition!
[spanish inquisition - monty python]







attendo la mia holga, con impazienza.
mi godo i miei soli dieci minuti senza
lingua croata nell'aria.
mi siedo un attimo.
rido. ricordando.

Comments:
sai che la scena dell'inquisizione spagnola è stata anche citata in un film? credo sliding doors, ma non ricordo. direi comunque di gran lunga il miglior sketch del flying circus, a pieno diritto nella mitologia televisiva.
 
io non posso evitare di guardare/riguardare il video.
mi ritrovo, tra l'altro, a sorpendermi da sola con l'esclamazione "Nobody expects the spanish inquisition!"....e a ridere come fosse la prima volta.

io non avendolo visto tutto, non posso dirmi del tutta innamorata di questo sketch. ma per ora, è in assoluto la cosa piu strepitosa.
 
Sliding Doors, confermo. Bellissime scarpe ;-) La borsa arriva appena ho finito il mio paper su 25th Hour, non temere. (DEVI vedere Life of Brian se non l'hai già fatto. Nessuno può vivere senza.)
 
io l'ho visto tanto tempo fa in rovinatissima versione vhs, e necessiterei quantomeno una seconda esperienza, stavolta magari in dvd. direi che dopo la visione integrale dello strepitoso flying circus (presto volentieri il preziosissimo cofanetto) si potrebbe passare ad un richiamino di tutti i film...
 
sto già scaricando.
tu sai cosa.
io volentieri prendo il prestito.
come già si sa.

byron, grazie delle scarpe! temevo per la loro giallicità, ma alla fine ne son contenta. per la mia borsa non ti preoccupare, che già non so come ringraziarti!! visionerò Brian e ti farò sapere.
 
Comunque per me il migliore sketch in assoluto è The Dead Parrot Sketch:
http://video.google.com/videoplay?docid=5775099474392087542
..."It's a Norwegian Blue, it's pining for the fjords"
"This parrot is no more! It has met its maker! It has kicked the bucket..."
 
sulla stessa linea anche "cheese shop" e, a suo modo, "argument clinic"... effettivamente gli sketch basati sulle paradossali conversazioni (e le surreali espressioni) tra cleese e palin sono i più divertenti. solleticano il cervello!
 
no no no basta alle converse. basta basta basta.
sono scomode per giocare a pallone e per quando piove.
insomma
inutili.
 
no no no no.
per quel che gioco io a pallone, sono perfette.
le uso anche con la pioggia.
le uso con e per tutto.
le uso le uso le uso le uso.
 
diciamo la verità, riducendo banalmente e maschilisticamente il mondo femminile (quanto meno quello che mi interessa) ad una disputa tra generi, le ragazze si dividono in due categorie: le tipe da all star e le tipe da superga. sì, certo, si è ormai affermata anche l'alquanto interessante tipologia delle donne onitsuka tiger, ed esistono da sempre altre godibilissime minoranze (kickers su tutte), ma nella sfida eterna tra le due principali concorrenti (e direi nell'eterna lotta in generale) non c'è storia: all star uber alles!
 
allora meglio i sandali.
cosi il piede si vede.
anche sporco.
 
no, tutto ma il piede sporco no. mi fa tanto pugliese appena tornata da una serata di pizzica!
 
mi sono chiesta se qualcuno era capitato qui nelle ultime settimana cercando 'piedi sporchi'. che non sarebbe rimasto deluso.

invece niente, tutti ancora a cercare la differenza tra cazzi neri e cazzi bianchi. (che poi mi dico, perchè capitano qui?).

comunque: sandali sì, ma solo a chi puo permetterselo. no alle infradito super minimal.
 
lungi da me l'epopea del piede sporco. brrrr. era solo una possibilità logico-semantica.
insomma na cazzata.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?