sabato, aprile 19, 2003

 



Così è davvero brutto ... è una questione di gentilezza ... non puoi scrivere un msg, essere gentilissimo (zuccheroso come direbbe la formidabile Cyn) e poi nn farti piu sentire ... è una questione di educazione!

Ebbene sì, dalla tanto sognata e tanto ri-immaginata telefonata, il dolce principe dagli occhi azzuri nn si è piu fatto sentire!
Ma è normale? i pirncipi di cui le mamme parlano tanto, che dovrebbero venirti in contro con cavalli bianchi e dovrebbero trattarti come se tu fossi la loro unica ragione di vita ... bhe, a quanto pare le mamme si sbagliavano!

E così in una giornata di nebbia padana, la dolce nebbia che tutto coccola ... perchè a me piace! Come adoro la pioggia ... sono giorni in cui ti senti abbracciata, portetta e ti rendi conto che nn esisti solo tu e it uoi pensieri, ma esiste anche la natura e l'umidita che le terre padane ti regalano ...

Vorrei poter vedere tutte le repliche de La bisbetica Domata, è stato davvero favoloso ... peccato nn aver visto la mia amata Marta Romagna!










 
All'urlo della maschera : "Noi iniziamo", io e la mia compare siamo entrate al mitico teatro degli Arcimboldi, imponente nella sua figura esterna, leggermente bruttino, ma ampio e davvero bello al suo interno.
Dopo essere state catapultate in un angolo, in quanto in ritardo ...

bhe è iniziato il primo atto ...ricapitolando: "La bisbetica Domata" con Ferri-Guerra era cominciata ...

Ora toccherebbe a me dirvi ciò che penso di questo balletto ... da fanatica di Shax, dico subito che il testo è qualcosa di favoloso ... qualcosa di estremamente bello, in cui ti ci puoi perdere, un libro che appena terminato potresti ricominciare senza fatica ... una Kete, tremenda, rozza ma di cui ti innamori, una sorella dolce e tranquilla che spesso diventa pesante e tutta una sfilza di personaggi che nella storia ci si intrecciano senza problemi.

La ribelle Caterina, era così interpretata dall'immagine italiana della ballerina Romantica, passata la Fracci (chi mi conosce sa cosa penso di lei...) è arrivata lei, che si è sempre distinta tra ruoli quali R&G e Giselle ... dato questo eccola entrare in scena, anzi spacca la scena...
Batte i piedi, cammina nervosamente avanti in dietro, salta strepita e tira pugni ... questa è la Ferri che ieri sera si è presentata agli Arcimboldi.
Cosa dire? nulla ... una cosa indescrivibile, nn avendola mia vista in un ruolo così FORTE ... è stata tremendamente tremenda.
A me è piaciuta, ha convinto, a fatto sorridere...questo era il suo intento ... La bisbetica Kate, precede per tutti e due gli atti a mantenere questa sua caratteristica che forse la rende così amabile ...

Grande scoperta invece per Guerra ... visto l'ultima volta nello schiaccianoci in cui era visibilmente pesante e stanco...ieri sera è sembrato tornare vivo, salterino ... credetemi nn sembrava lui, ottimo è esagerato ma un bellissimo Petrucchio, buona mimica ... anche lui ha dimostrato e convinto il pubblico di quanto il suo personaggio sia singolare e decisamente adatto per Kate!

Certo nn c'erano solo loro due ieri sera a ballare. Bianca, la dolce e noisoetta (Dal mio punto di vista) sorella dell'affascinante bisbetica) è stata Gilda Gelati, fresca come sempre, bellissima ed elegante come ormai siamo abituati a vederla ... affascinante, sorridente ... ottima!
E ottimo il suo boyfriend, Grillo ... elegante, fresco quasi quanto lei ... ottima coppia!

Come sempre l'occhi cade alla ricerca dei volti conosciuti ed apprezzati per cui, attrezzata di binocolo in quanto ceca come talpa, ho ricercato tra i numerosi volti sorridenti quelli conosciuti .... meno male, perché ci siamo visti la dolce Sabrina, la mitica Beatrice Carbone, e il grand Andrea Boi ... un Volpini alle prese con portate di carne e cinghiale ... e chissà quanti altri visi che bisognerebbe nominare ...

Le coreografie di Cranko, come mi era stato detto sono favolose, allegre con dei passi a due fenomenali ... peccato per il secondo atto che io amante del movimento, è stato con andamento e velocità normali, buono per ammirare i visi sorridenti del bravissimo Corpo di Ballo!

Peccato nn aver visto uscire Guerra, che si è lasciato alle spalle quattro ragazze e una coppia di signori desiderosi di donargli un regalo ... peccato nn essere riuscita a fermare gli altri ... (vergogna? stupidita?)

Ma la bellissima Marta Romagna? (mi duole dire nn aver potuto vedere il suo dolcissimo sorriso ...)

Come sempre grazie della compagnia al gruppo della "Scala a Chiocciola" ...


domenica, aprile 13, 2003

 




I

8 Mile - bello, puo bastare?





 
Dovrei telefonargli o scrivergli, ma è davvero difficile....è incredibile riesco semplicemnte a pensare ai rifletti negativi di ogni mia azione ... nn riesco a pensare la positivo!
Se quì, Se ... così eccomi qui, un msg pronto per partire ed il terrore della sua faccia, il terrore di immaginare i suoi stupendi occhi color mare spegnersi, ricoprirsi di nubi nere ...
Lo so, ormai...ogni due per tre arriva il malessere quotidiano, e questo mese il vincitore è lui, il piccolo angelo biondo misterioso ed energico ... una vecchi storia che torna a farsi sentire ...cosa faccio allora?


lunedì, aprile 07, 2003

 
Avrei da raccontare mille e mille avventure, mille pensieri, mille desideri e mille arrabiature.
Purtroppo come sempre , la carne avra il sopravvento sulla ragione e i miei pensieri da mentali si trasformeranno in parole e frasi dominate dal dubbio, dal desiderio e dalla voglia di partire.

Appena di ritorno da una gita scolastica a Monaco terminata proprio nel giorno del mio compleanno ... iniziata con l'arriva di un pacchetto misterioso proveniente dall'inghilterra, che ora porto sempre insieme a me ... qul pacchetto possiede una magica molto forte e per molto tempo ancora vorro averlo con me ogni mattina appena uscita da scuola!
Irene, la misteriosa e dolcissima Lady che me lo ha spedito è stata come sempre formidabilemnte precisa e amorosamente perfetta ... il pacco conteneva una cartolina ed un piccolo pacchetto che entrambi con felicita costante ho letto e riletto, ascoltato e riascoltato in continuazione ... Grazie Irene, di vero cuore!

Così la gita è terminata in concomitanza del mio compleanno, giorno memorabile agli occhi di tutti in quanto festeggiavo il mio 18 anno di vita, giorno che la gente di solito nn dimentica ... sapevo che sarebbe stato un giorno come gli altri e nn ne ero affatto delusa, certo come semrpe era stato piatto e pieno di cattiverie da parte delle solite persone, ma tranquillo e misterioso.
L'affetto dei miei amici, che nn pensavo di avere, mi ha sollevato l'animo e malgrado la famiglia disfatta ero contenta di godermi la mia torna con la panna in compagnia di una sola metà!

Ma la giornata nn era termina ....

<> ho ricevuto un msg:

LEONARDO
6-apr-2003
20:14:07

BUONA SERA MAURA
BUON COMPLEANNO (18) SEI GRANDE
SPERO DI RINCONTRARTI
CHIAMAMI SE DESIDERI VENIRE IN VALLE!
TANTI BACI ...(LEONARDO)


Qst mi era bastato per me la giornata era gia diventata al suo picco maggiore di felicità ... i dolci e caldi occhi azzurri si erano risvegliati e mi erano venuti a trovare ...
cosa poteva ora accadare? nulla, per me bastava questo ...

Quegli occhi che avevo piu volte maledetto, per cui avevo desiderato per cui avevo pianto erano tornati a "tormentarmi" erano tornati nel momento giusto, erano tornati proprio quando la mia vita mentale stava prendeno una vita poco dritta ...

<>:

un solo squillo e la sua voce, ormai impressa direi senza osare nel mio cuore, mi risponde con un "Hei, Maura" piuttosto persuasivo ... un saluto caldo e chiaramento compiaciuto, al termine del quale avrei benissimo potuto svenire ... Dio, quel bellissimo tormento era tornato, quel bellissimo visino, era ricomparso nei miei pensieri ...
Un tempo indeterminabile è passato tra battute e doppi sensi, tra cose carine ed inviti a passare giornate in valle.
Terminata la chiamata ero esausta, vevo provato sulla mia pelle il maggior numero di sentimenti ed ero come in tranche ... nn posso ancora credere qullo che è successo realmente ... ancora ora dico che nn è possibile ...
Domenica prossima è il suo compleanno, e io ho una volgia matta di sentirlo ...
cosa fare? cosa è giusto? cosa è dovuto? come fare per stare tranquilla? sogno o son desta?




God Put A Smile Upon Your Face
Where do we go, nobody knows
i've got to say i'm on my way down
god gave me style and gave me grace
God put a smile upon my face

where do we go to draw the line
i've got to say, i've wasted all your time, oh honey honey
where do i go to fall from grace
god put a smile upon your face, aww yeah

ahh when you work it out i'm worse than you
yeah when we work it out, i wanted to
now when we work out where to draw the line
your guess is as good as mine...

it's as good as mine,
it's as good as mine,
it's as good as mine,
no, no no, no no,
no, no no, no no,
it's as good as mine,

It's as good as mine,
(as good as mine)
as good as mine,
(as good as mine)
as good as mine,
(as good as mine)

where do we go, nobody knows
don't ever say you're on your way down, well
god gave you style and gave you grace
and put a smile upon your face

This page is powered by Blogger. Isn't yours?