venerdì, marzo 28, 2003

 
"Non vi è spazio per la morte
non un solo atomo
che la sua forza possa annientare
poichè tu sei
essenza e
respiro
e cio che tu sei
non puo venir distrutto"


Emily Bronte

 
Ma perchè è così difficile vivere in questa casa?
Non c'è uno di noi, che pensi agli altri ... mi madre sembra agire solo per i suoi interessi e mio padre uguale ... e a me e mio fratello nessuna pensa? Perchè se lei dice qlc a lui, lui subito ci riempe a noi due di insulse parole ediscorsi scordinati....se lui (magari paralesse con lei!) dice o fa qlc la mamma, subito che parte in quinta a rompere me e mio fratello....

solo che io, ho la capacita di capire (a volte ... ) e pesare e sopportare tutto questo peso, ma mio fratello no...è una specie di disgraziato, odia nostro padre, lo teme, ha paura di lui, di tutto...del mondo!





The Danish Royal Ballet





giovedì, marzo 27, 2003

 
Piu ci penso piu mi rendo conto, che sono sola ... no, nn pensate che volgio fare la solita pessimista!
Mi a madre a ragione! Non ho amici, ed è penoso che a 18 anni io me ne vada il pomerggio di sabato a Milano da sola...che nn abbia qlc a cui raccontare tutte le cose che scivo qui!

E' brutto ... cioè nn che me ne accorgo sola ora, ma solo ora lo vedo veramente!
Ma perchè è così?

Direi che è meglio pensare ad altro ... sono stanca morta! oggi 2 ore e mezza con l'esaminatrice per rivedere tutto il grado (parlo di danza...) tutta la sbarra, tutto il centro...carattere compreso!
(stavo chiamando Flavio...nn risponde! sono gg che nn gli do retta...gelosa della sua festa, gelosa di tutti quelli che c'erano...)


I can't stand to fly
I'm not that naive
I'm just out to find
The better part of me

I'm more than a bird:I'm more than a plane
More than some pretty face beside a train
It's not easy to be me

Wish that I could cry
Fall upon my knees
Find a way to lie
About a home I'll never see

It may sound absurd:but don't be naive
Even Heroes have the right to bleed
I may be disturbed:but won't you conceed
Even Heroes have the right to dream
It's not easy to be me

Up, up and away:away from me
It's all right:You can all sleep sound tonight
I'm not crazy:or anything:

I can't stand to fly
I'm not that naive
Men weren't meant to ride
With clouds between their knees

I'm only a man in a silly red sheet
Digging for kryptonite on this one way street
Only a man in a funny red sheet
Looking for special things inside of me

It's not easy to be me.


("Superman (It's Not Easy)" - Five For Fighting )




mercoledì, marzo 26, 2003

 
Mi sembra proprio che la mia barca stia andando avanti senza il mio controllo...anzi peggio ancora, io nn mi accorgo neanche che si sta muovendo!

C'è una cosa che continuo a rimandare: la guerra!
Non penso di aver detto ancora nulla ... chi mi consoce sa bene, che senza cattivera o senza idee strane, io nn sono una "politica" nel senso che nn ci bado, nn ci capisco e mille altre cose.
Per cui la mia idea su questo argomento è un'idea estranea alla politica ... ho una bandiera della pace fuori dalla finestra e penso dica tanto da sola.

Nn amo la guerra, la tempo e come tutti, la odio perchè egoisticamente temimamo che arrivi anche qui da noi ...
mi da fa paura, e questa bandiera vuole dire: HO PAURA
Di tutta questa cosa pero mi fa senso, che noi ragazzi, che noi adulti, che noi lavoratori facciamo tutto quello che faremmo se ci fosse pace ... cioè io mi alzo vado a scuola, prendo i miei brutti voti, riprendo il treno torno a casa, vado a danza...scrivo qui, ascolto musica, vado a teatro, mi sciolgo davanti ad un balletto, sogno...e difianco a casa, cadono bombe che costano migliardi (ne avranno buttate un migliaio), consumano milioni di pallottole, fanno slatare ponti e mille altre cose poco carine!

E mentre nella casa accanto si fa guerra e gente muore e gente viene imprigionata, io rido scherzo guardo la Tv...ma è giusto?
Sinceramente nn lo so ... cioè nn dico che ora anrchia assoluta, nessuno va a scuola nessuno va a lavorare e l'italia nn fa piu un azzo di niente (ma perchè facciamo qlc?)
Dico solo che la scuola, dovrebbe discutere, e nn solo sui giornalini ... io voglio sapre, voglio discutere diq ueste cose...ma nn tra i banchi facendo attenzione che la prof nn ti sgami, con i biglettini nascsti neglia astucci mandandosi a cagare perchè si hanno idee contrarie...vorrei discuterne parlando, vorrei sentire qlc che di politica e di queste cose se ne intende ...

Vorrei, vorrei, vorrei ... come è egoista l'essere umano!
(questa è la solita frase filosfica, anche perchè qst blog è penoso, per quanto abbia ricevuto msg da qlc che mi fa i complimenti, qst posto è pensoso....)

 






Cry "Havoc!" and let slip the dogs of war. --William Shakespeare, The Tragedy of Julius Caesar





domenica, marzo 23, 2003

 
Oggi oltre ad essermi mozzata un dito ... (dovrei nn dire come, ma è così ridicolo....io adoro le mele, ma sono totalmente incapace di pelarle...e odio la buccia...per cui le pelo con il taglia patate e perennemente ogni volta, vengo derisa da tutti...bhe mi sono mozzata un dito co il tagliapatate...d'ora in poi faro un corso per imparare a pelare la mela con il coltello!)

ho pensato tanto, a mia madre ... sbaglio a dire tutte quelle cose cattive sul suo "fidanzato" .... che poi nn è il suo -fidanzato- ma solo una persona con cui si trova bene...cioè se a me questa persona, questo G****** nn piace, bhe cavoli suoi!
Dovrei riuscire a dirle che mi spiace di aver detto tutto quello che ho detto su di lui ...
Magari G****** nn mi piace perchè in qualche modo mi "ruba" mia madre...per qualche ora...forse nn mi piace perchè davvero è odioso...ma cmq, nn dovrebbero essere fatti miei.
Mi spiace piu di tutto che lei, ci rimanga male ... e a quanto ho capito, deve aver litigato con lui piu volte proprio perchè io lo denigro così tanto...Dio mi sento davvero un verme!

Che stronza che sono ... ha ragione mia madre ha dire che colui che mi prendera dovra essere un santo.

Si sa bene che i santi realmente sono pochi per cui...me ne staro sola, e vivro bene fino a quando da sola mi lascero!
Cioè fino a quel momento in cui Maura dira a Maura che nn ce la piu, che ha bisogno di un momento per pensare ... e tac in un solo batter d'occhio uscira dalla mia vita.



Forse un fidanzato è un po troppo ... un amico, o un'amica...ma di quelli buoni nn che ti mollano a meta strada...di quelli che puoi nn cagare per settimane e nn si arrabbiano...
perchè io devo risucire a vivere cmq, con me stesse...e ho tanto bisogno di stare con me.....sì mi servirebbe qualche amico, di quelli giusti che mi faccia capire quanto sono cattiva ed arpia, qaunto sono tranqilla e simpatica ... qualcuno che nel momento giusto ci sia, e qualcuno che nel suo momento di bisogno mi chiami e mi dica: Maura ho bisogno, vieni ...

e io correrei come corre il vento tra le fogle, mi fare in quattro...anzi mi sono fatta in quattro...ed in cambio? cosa ho trovato alla fine della mia corsa? cosa è successo mentre la mia famiglia si sgretolava e mentre io cresacevo da sola?
Quel'amore tanto amato, quell'amica tanto vicina, a ben pensato di lasciarmi sola...

egoismo mio? suo?
Forse di entrambe ...
Da tanto mi chiedo di chi è la colpa...cioè chi, davvero ha sbagliato? chi ha rotto per primo il legame? chi è stato l'ultimo a staccare del tutto la corrente?

forse io...ma se avessi ricevuto una cosa simile, io nn sare scappata...sarei rimasta...perchè gli amici perfetti nn esistono, le amicizie brillanti nn ci sono...o almento, potrebbero, ci si puo impegnare e cercare di sopportasi a vicenda...e invece, ora sono qui a scrivere da sola, a sognare da sola...

Ci starebbe bene una bella poesia per concludere...

nn mi viene in mente nulla ....

(Davanti a me "Tre uomini in barca" ... appena ho un po di tempo, lo rileggo....favoloso!)






ABT and Royal Ballet in aula





venerdì, marzo 21, 2003

 





io sto qui a navigare tranquilla...scrivo stupidate e a (relativamente) pochi km da me....c'è chi gioca a fare la guerra!



 
Sono a casa da scuola ... soliti ingrippi della mamma, che mi obbligano a rimanere a casa per far mangiare mio fratello .. una storia lunga!
Tra discorsi di guerra e manifestazioni ... le giornate corrono come sempre!
Qst blog sta prendendo un taglio che inizia ann soddisfarmi piu ... sta diventanto una blanda e inutile cronaca di vita che proprio nn ha senso!
Forse proprio perchè la mia vita (fa scena sriverlo, eh?) in questo mese ha un taglio blando e pensoso ...

Le persone che mi dovrebbero stare vicino si stanno dimostrando inutili e fastidiose, quelle rpesenze che ogni persona dovrebbe avere, quelle sicurezze che un ragazzo di 17 anni dovrebbe avere.....che io nn ho fisse, sono sempre piu egoiste e insopportabili.

Quello che mi è successo, mi ha cambiato ... nn so se in meglio o in peggio! Ora sono tremendamente cattiva e a detta di molti -aggressiva- aggettivo pero che nn sento mio.
Cioè mi sneto diversa, e probabilmente lo sono...ora così su due piedi sincerameente sento il "nn bisogno" di una famiglia, sento di poter fare a meno di tutti quelli che abitano con me in questa casa ... forse mi sbaglio e forse, anzi certamente è una cosa cattiva da dire: sento che senza di loro, forse riuscirei ad essere piu serenza, a godere di piu di ogni mia lacrima, di godere di piu di quello che faccio.

è come se loro, con i loro sguardi e le loro battute pronte (pronte a tagliarsi e pugnalarsi a vicenda) nn facessero che strozzarmi ... mi limitano.
ho esagerato?
forse sì ...
sbaglio?
sicuramente ...

A parole sono brava, a fatti un po meno ... leggendomi, mi rendo conto che ho dei lati positivi e che forse potrei essere un minimo interessante, ma in realta nn è una cosa che sento!

La vostra perenne negativa e stupida Gealach, o Maura, o qualunque cosa sono!

giovedì, marzo 20, 2003

 
Questa mattina grandi agitazioni a scuola...un sacco di assenti che a detta del opolo erano al consolato america...pensano che serva?

(nn ho sentito Flavio...mi fa stare male quando nn lo sento!)









A volte servirebbe avere una boccata di ossigeno....

martedì, marzo 18, 2003

 
su con la vita, trovati qualcosa di buono al mondo e attaccatici!
Mi sembrava giusto riportarlo...dal vecchio amico in una e-mail!





William Forsythe - Sleepers Guts -





lunedì, marzo 17, 2003

 
nn ero capace di usare l'HTMl...ma devo dire che sto imparando in fretta ...



 
Quasi dimenticavo....oggi è San Patrizio!

Lo direi in gaelico, e forse dovrei...ma evitiamo visto che qst sera nn posso neanche andare al solito St. Patrick's Day!


 
Su consiglio di Irene ... ho fatto il test!

Come prevedevo...nn posso che essere Charlie Brown



I am Charlie Brown

Which Peanuts Character Are You Quiz




sabato, marzo 15, 2003

 
Mi sono appena vista "About a Boy"...piu vedo quelle cose londinesi piu mi viene acidita di stomaco...
E poi Hugh, è una favola...diciamoci la verita ha occhi inglesi, proprio inglesi...

Sto scrivendo un msg a Flavio, nn so perchè ma da quando gli ho detto che nn scendero per la sua festa...nn trovo le parole per scrievergli nulla, mi spiace un casino!
Nn so piu cosa fare, appena riesco ad intravedere uno spiraglio di Luce, appena riesco ad organizzare le cose...e finalmente dopo quasi 6 mesi, potrei risucire a scendere e passare 3 gg dico 3 gg con lui.......Stock!
Arriva l'appuntamento che nn puoi spostare come la prova dell'esame...ma è una cosa giusta?


venerdì, marzo 14, 2003

 
Sto studiando storia ... le solite cose ed i soliti pensieri.
(Continuo a pensare all' Anna Karenina di Irene, chissa come va...)


 
Dovrei essere seduta alla mia scrivania per studiare Storia.
Studiare quelle immense ed inutili date...è così pensoso, leggere e ripetere di morti e di nascite di grandi vite ed inutili amori...ma sono solo parole; di tutto quello che studiero avro capito meno della meta e avrò solo detto...

Napoleone e tutto il resto delle seguenti 33 pagine ... 33 che numero particolare.
Avro solo letto i lori nomi, solo ripetuto le loro battaglie...

guerra, battaglie e morti ... siamo questo noi esseri umani! solo lotte e morte.
Fuori dalla mia finestra è appesa una bandiera della pace...strano dato che in casa mia la guerra è l'unica legge vigente!
Quesll'arcobaleno spicca sul muro di casa, sì il muro esterno dato che dentro regna solo l'ipocrisia l'egocentrismo e la voglia di avere ragione..nn c'è libertò, nn c'è amore nn c'è vita.

Esagero? penso di no ... io con i miei pensieri vivo ormai in una piccola casina a ridosso del fiordo nella norvegia sognata...abito in un piccolo appartamento nel centro di Londra ... sono seduta al balcone della villa in periferia Parigina...io e Parigi? ora come roa, dato quanto odio questa casa,q eusta vita e questo mondo...mi andrebbe bene anche Parigi.

Maledetta Francia che mi hai strappato un braccio, un cuore e chissa cos'altro...Tiziana, se nn ti fossi fermata a terra, morta in uan strada francese, cosa faresti ora?
cosa faresti difronte a questo orrendo modo di chiamaris Dettoni?
Versersti lacrime a fiumi? urleresti?

meglio nn pensarci...magari saretsi anche tu contro la mamma, magari anche tu daresti ragione a chi capia...magari, magari...è inutile pensarci nn ci sei!
Se esiste un paradiso, bhe tu saresti nelle vicinanze, o magri al puragatorio...quello tanto descritto da Dante...magari...

Vorrei poter abbraciare tante persone, vorrei poter scrivere una lettera a mia madre, dicendole che la mia vita qui nel mio appartamento Londinese è perfetta...che tutto prosegue liscio!
Vorrei poter avere il tempo di scrivere a Cyn, a Ombretta...e tute quelle persone che piano piano sto perdendo...

Scusatemi, scusatemi se nn ci sono ... scusate se sono cambiata, e scusate se ora piango...
Io la donna di ferro senza cuore, so piangere...so essere falsa, arrogante e cattiva.

Dove è andata la vera Maura?


sabato, marzo 08, 2003

 
"La vita è un'ombra che respira: un povero attore che si agita e si
pavoneggia per la sua ora sulla scena, e del quale poi non si sente più
nulla".

La lista è sempre una grande fonte di riflessione..oltre che fonte di energia e ossigeno allo stato puro!

This page is powered by Blogger. Isn't yours?